
“Oro” è il nuovo EP dell’artista lecchese Malavedo, anticipato dai brani “Giunone” e “Passi Rotti”: un viaggio rivelatorio alla scoperta di se stesso e del tesoro interiore.
Ispirato da “L’alchimista” di Paulo Coelho – il protagonista è un pastore andaluso che va alla ricerca dell’oro a seguito di un sogno che lo porta ad intraprendere un viaggio avventuroso e simbolico fino alle piramidi d’Egitto – nell’EP Malavedo cerca la meta finale della leggenda personale che non è un posto fisico, e nemmeno una ricchezza concreta, ma risiede dentro di lui, nelle esperienze vissute e nelle persone incontrate: l’oro è dentro di lui.

Sonorità latine e ritmate che sembrano provenire proprio dal deserto o dall’Andalusia: “Oro” è la colonna sonora di un racconto che viene da lontano, tra donne miracolose (“Giunone” e “Fata Morgana”), esotismo (“Oro”) fino agli “Angeli” e alla ballad eterea “Passi Rotti”.
“Questo EP non è solo un viaggio dentro di me ma in tutti noi. Racconta di un sogno e delle varie fasi che ci si trova a vivere nella ricerca di un senso della propria vita”