Marco Mengoni, il tour nei palazzetti in autunno

Marco Mengoni - Foto di Andrea Bianchera
Marco Mengoni – Foto di Andrea Bianchera

Dopo i due show negli stadi Marco Mengoni tornerà sui palchi dei palazzetti in autunno con “Mengoni Live 2022”: si esibirà con la data zero a Mantova (2 ottobre 2022) poi sarà a Milano (5 ottobre), Torino (12 ottobre), Bologna (14 ottobre), Pesaro (16 ottobre), Firenze (18 ottobre), Roma (21 ottobre) ed Eboli (27 ottobre). Biglietti disponibili dal 27 giugno in prevendita anticipata su livenation.it e in vendita generale dal 28 giugno.

Leggi anche: Marco Mengoni a Roma, Stadio Olimpico: Info Utili, Scaletta, Orari, Biglietti, Come Arrivare

“Ho scelto di ripartire dal pubblico e condividere con chi sarà negli stadi quanto più possibile di questo show. Torno ai live dopo due anni e mezzo e – in questo periodo complicato – mi è mancato tantissimo lo scambio di energia dei concerti. Qui siamo insieme a ripercorrere questo viaggio lungo 13 anni, un viaggio che ho fatto con chi ha scelto di ascoltarmi dall’inizio, con chi mi ha scoperto poi e con chi, magari, oggi mi vede per la prima volta. Sul palco con me una band incredibile, abbiamo lavorato su tutti i pezzi per costruire una scaletta che ci permettesse di raccontare diversi aspetti della mia carriera, mischiando canzoni degli esordi con le cose più recenti, perché al centro di tutto, anche di queste due date uniche, c’è sempre la musica”

La Band

Sul palco con Marco Mengoni, che ha curato anche gli arrangiamenti di tutti i brani, un gruppo di straordinari musicisti con la direzione di Giovanni Pallotti (anche basso, synth e programmazione): Peter Cornacchia (chitarre), Massimo Colagiovanni (chitarre), Davide Sollazzi (batteria, batterie elettroniche), Benjamin Ventura (pianoforte, piani elettrici, synth), Leo Di Angilla (percussioni, ritmiche elettroniche), Adam Rust (organo, synth), Moris Pradella (backing vocalist, direzione cori, chitarra acustica), Yvonne Park (backing vocalist), Elisabetta Ferrari (backing vocalist), Nicole di Gioacchino (backing vocalist), a cui si aggiungono durante alcuni brani Francesco Minutello (tromba), Alessio Cristin (trombone), Elias Faccio (sassofono).

La Scaletta di Marco Mengoni

  1. Cambia un uomo
  2. Esseri Umani
  3. No Stress
  4. Voglio
  5. Muhammad Alì
  6. Psycho Killer
  7. Credimi Ancora
  8. Mi Fiderò
  9. Solo Due Satelliti
  10. Luce
  11. Proteggiti da me
  12. Parole In Circolo
  13. L’Essenziale
  14. Non Passerai
  15. Onde
  16. Sai Che
  17. Hola
  18. Ti Ho Voluto Bene Veramente
  19. Duemila Volte
  20. Come Neve
  21. In Un Giorno Qualunque
  22. Guerriero
  23. Ma Stasera
  24. Pronto a correre
  25. Io Ti Aspetto
  26. Buona Vita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.