Paul McCartney compie 80 anni: la sua carriera dai Beatles ai “Pirati dei Caraibi”

Sir Paul McCartney compie 80 anni. Una carriera con i Beatles (insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Starr) poi con i Wings insieme alla moglie Linda e poi da solista fino all’ultimo album “McCartney III” del 2020. Il cantautore di Liverpool, nato il 18 giugno 1942, ha all’attivo oltre 50 dischi dal 1962 ad oggi e festeggerà il suo compleanno sul palco del Glastonbury Festival. Tutte le news qui!

Leggi anche: Rolling Stones a Milano: in concerto il 21 giugno a San Siro per i 60 anni

La Vita con i Beatles

Cantante e autore dei testi dei Beatles insieme a John Lennon. Tra il 1963 e il 1970 hanno pubblicato 12 album di studio e dato vita alla colonna sonora della vita di molte persone grazie a canzoni come “Let It Be”, “Yesterday”, “A Hard Day’s Night”, “Across The Universe”, “Yellow Submarine” e tantissime altre canzoni. Il “White Album” e “Sgt. Pepper’s Lonely Heart’s Club Band” rimangono due capisaldi della discografia mondiale.

Paul McCartney nei Simpson

Macca è stato protagonista anche di una puntata del cartone animato americano The Simpsons dal titolo “Lisa La Vegetariana” (7X05 del 15 ottobre 1995) in cui, insieme alla moglie Linda, morta il 17 aprile 1998, convince la figlia di Homer a non mangiare più la carne e a seguire uno stile di vita più sano. Sir Paul fa capolino anche nell’episodio “La Paura Fa Novanta X” (31 ottobre 1999), in cui interpreta il ruolo di costruttore di una nuova società fuori dalla Terra.

McCartney compare anche nel quarto episodio della seconda stagione di BoJack Horseman (“After The Party”) in cui l’ex Beatles spunta fuori dalla torta di Diane che festeggia i 35 anni.

Paul McCartney Attore

Dopo esser stato protagonista dei film dei Beatles – tra cui “Help!”, “A Hard Day’s Night” e “Magical Mistery Tour” – Paul McCartney ha fatto la sua prima vera apparizione cinematografica in “Broad Street” del 1984 di Peter Webb in cui interpreta se stesso e racconta un giorno nella vita dell’ex Beatle: il titolo è una citazione del programma radiofonico “Give My Regards To Broadway” di George M. Cohan. Il lungometraggio fu un flop ma la sua colonna sonora, scritta da Macca, ebbe enorme successo.

Dopo “The Love We Make” sulla preparazione del concerto in ricordo delle vittime dell’11 settembre 2001 a New York, Paul McCartney divenne Jack Treague, zio di Jack Sparrow (Johhny Depp) nel quinto capitolo della saga di “Pirati dei Caraibi”, “La Vendetta di Salazar” del 2017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.