I Jaspers mandano all’Inferno il partner nel nuovo singolo “Dante”

Jaspers - Foto di Chiara Sardelli

“Dante” è il nuovo singolo dei Jaspers, che segue a distanza di qualche mese il ritorno discografico con “Rockstar”. Entrambi i brani anticipano il nuovo album in uscita nei prossimi mesi, una serie di canzoni alle quali la rock band milanese famosa per essere la resident di “Quelli che il Calcio” in onda su Rai 2, sta lavorando con un entusiasmo e una maturità senza precedenti.

Scritto e prodotto dai Jaspers, “Dante” rappresenta perfettamente l’eterogeneità e l’ecletticità della loro musica: il brano trae ispirazione dalla musica popolare e dalla canzone classica italiana anni ’60, con tanto di percussioni e orchestra d’archi vintage; il tutto condito da inserti di musica elettronica anni ’90 e un pizzico di ska. Il testo, intriso di black humor, racconta la tipica fine di una storia d’amore in cui la
persona che decide di troncare continua imperterrita a farsi viva con l’altro/a.

“Quando una relazione finisce, nonostante il duro colpo si tende ad augurare il meglio all’altra persona: ebbene, noi invece facciamo il contrario e abbiamo addirittura scomodato il Sommo Poeta affinché la accompagni all’Inferno! Il brano cerca di dare voce a tutte quelle persone che hanno subito una delusione amorosa importante e vogliono esorcizzare la propria ferita con comicità e ironia”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.