Giovanni Truppi, il nuovo percorso inizia con “Alcune Considerazioni”

Giovanni Truppi – Foto di Mattia Zoppellaro

“Alcune Considerazioni” è il nuovo singolo di Giovanni Truppi che mescola elementi provenienti sia dal rock che dalla musica elettronica e che incarna ancora una volta l’evoluzione artistica del cantautore napoletano. Dopo “Tuo Padre, Mia Madre, Lucia”, si tratta della prima canzone del nuovo percorso musicale che si delineerà nei prossimi mesi.

Leggi anche: Giovanni Truppi, le date del tour estivo

Tutto senza perdere mai i tratti salienti della sua cifra stilistica: la raffinatezza dell’imperfezione, l’intensità della poetica e la cura cesellata di ogni piccolo dettaglio di suono, di testo, di emozione, di vita. Il brano, prodotto da Marco Buccelli e Niccolò Contessa, segna anche l’inizio di un profondo sodalizio artistico con Aldo Giannotti, che firma l’artwork e il video del brano e che curerà la parte visiva di tutti prossimi progetti legati a Giovanni. 

“In Alcune considerazioni ho accumulato, in un flusso di coscienza, una serie di riflessioni e domande molto diverse tra loro. Mi colpisce sempre il fatto che, tra i pensieri che si susseguono mentre ad esempio stiamo facendo una passeggiata, siano mischiati senza soluzione di continuità l’alto e il basso, il drammatico e il comico. Almeno per me è così, e mi piaceva l’idea di descrivere una situazione del genere.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.