Ben Harper, nove date in Italia con il nuovo album “Bloodline Maintenance”

Ben Harper in Italia a luglio e agosto con il nuovo album "Bloodline Maintenance"
Ben Harper – Foto di Michael Halsband

Il cantautore, musicista e produttore vincitore di 3 Grammy Award Ben Harper arriverà in Italia a luglio e agosto per ben 9 concerti da Nord a Sud (e nelle Isole) per presentare il nuovo album “Bloodline Maintenance” in uscita il 22 luglio e anticipato all’inedito “We need to talk about it”. Il pre-order è ora disponibile qui: https://BenHarper.lnk.to/BloodlineMaintenance

Leggi anche: Kingfish apre il concerto di Ben Harper al Lucca Summer Festival

Prodotto da Harper e dal vincitore del Grammy Award Sheldon Gomberg, “We Need To Talk About it” è il nuovo singolo si rivolge in maniera provocatoria alle ferite della schiavitù attraverso un meccanismo tagliente di “chiamata e risposta”, accompagnata da cori gospel e ritmi martellanti potenziati dal suono distintivo del tamburo africano.

Il Nuovo Album “Bloodline Maintenance”

Il nuovo album è un’opera in gran parte ispirata dalla perdita di un amico di lunga data e dall’influenza di un padre carismatico, “Bloodline Maintenance” vede Harper suonare la maggior parte degli strumenti da solo, spaziando tra chitarra, basso, batteria e un assortimento eclettico di percussioni, compreso un rullante giocattolo di plastica.

Si tratta del suo 17esimo LP in studio e il primo album solista non strumentale di nuove canzoni dal 2016. Il nuovo album è ulteriormente arricchito dalla caratteristica lap steel di Harper, esaltata grazie a un potente amplificatore Dumble.

“Era come se stessi andando avanti e avventurandomi in posti in cui non ero mai stato prima. Prendendo tutto ciò che ho imparato da ogni altro disco e in qualche modo dare fuoco a tutto e ricominciare da capo. E sapevo che i suoni che sentivo nella mia testa erano così poco ortodossi che dovevo farne la maggior parte da solo”

Copertina “Bloodline Maintenance”

“Bloodline Maintenance”, nuovo album di Ben Harper

Le Date del Tour Italiano di Ben Harper

13 luglio Marostica – Marostica Summer Festival
17 luglio Lucca – Lucca Summer Festival
19 luglio Nichelino Stupinigi Sonic Park
02 agosto Palmanova – Piazza Grande
03 agosto San Mauro Pascoli – Acieloaperto Festival
04 agosto Rome – Cavea Auditorium Parco Della Musica
06 agosto Taormina – Teatro Antico di Taormina
09 agosto Riola Sardo – Parco dei Suoni
11 agosto Brescia – Festa di Radio Onda d’Urto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.