Lazza, il nuovo video è “Panico” con protagonista Beatrice Vendramin

Lazza, nuovo video "Panico"

Lazza pubblica il video di “Panico” (prodotto da Takagi e Ketra), brano estratto da “Sirio” – album che ha già superato i 160 milioni di streaming complessivi e Disco di Platino – diretto da Giulio Rosati: su un tetto al primo appuntamento solo per litigare.

Leggi anche: Lazza, tour in estate per presentare il nuovo album “Sirio”

Quattro minuti di video dal forte impatto emotivo che si aprono a molteplici livelli di lettura, in quello che diventa a tutti gli effetti una clip di studio sul panico: estremizzazione del divertimento più adrenalinico, ma anche una rappresentazione visiva del complesso stato psicologico e mentale con cui sempre più persone si trovano a convivere quotidianamente, oggi non più tabù e sdoganato sui social – non ultimo è il video pubblicato da Lorenzo Fragola durante un attacco.

Beatrice Vendramin Protagonista del Video di “Panico” di Lazza

Co-protagonista del video di “Panico” è la giovane attrice e modella Beatrice Vendramin, icona della Generazione Z che cattura l’attenzione sin dai primi istanti insieme all’artista. La terrazza di un palazzo metropolitano diventa il set ideale per assistere al racconto della burrascosa storia della coppia, condensata in immagini simboliche e colorate: il violento spintone della ragazza nel corso del litigio, i bruschi cambi di inquadratura, lo zoom sui vetri in frantumi.

Poi arriva l’atmosfera del clubbing, dove i due protagonisti si perdono e si ritrovano spaesati in mezzo a una folla che li asfissia, perfetta figura per rappresentare la perdizione nei labirinti della mente e nei pensieri negativi che il panico può provocare. Un crescendo di claustrofobia ed esaltazione tra giochi di prospettiva, il colore rosso predominante e il ritrovarsi chiusi in una stanza senza via d’uscita: ecco il video di “Panico” di Lazza!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.