Pistoia Blues Festival 2022 torna dal 7 al 16 luglio: Il Programma Completo

Dal 7 al 16 luglio 2022 torna il Pistoia Blues Festival con i grandi nomi internazionali e italiani del panorama musicale, gli eventi collaterali, il mercatino e tutta la magia di una rassegna che celebra la sua 41esima edizione. Sui palchi ci saranno Paolo Nutini, Simple Minds, The Tallest Man On Earth, Elisa, Manuel Agnelli, Ariete e molti altri. Info sul sito ufficiale!

Leggi anche: Concerti, Paolo Nutini: otto date in Italia a luglio

La Musica Internazionale torna al Pistoia Blues Festival

Ritorna in Piazza Duomo la grande musica internazionale nelle tre serate del 9, del 15 e del 16 luglio con tre grandi protagonisti come Simple MindsPaolo Nutini e i Gov’t Mule di Warren Haynes, già membro della Allman Borthers Band. A queste serate si aggiunge il cantautore svedese The Tallest Man on Earth in un imperdibile intimo concerto in Fortezza Santa Barbara.

Dopo il successo degli anni precedenti ritorna anche la sezione “Storytellers – Suoni d’autore” dedicata in primo luogo alla musica d’autore italiana ed alle nuove sonorità: quest’anno ci saranno ElisaManuel Agnelli, Willie PeyoteAriete. In conclusione non mancherà la serata blues intitolata quest’anno come il libro “Sweet Home Pistoia” che racconta 40 edizioni del Festival e sarà onorato con alcuni grandi protagonisti della sua storia come Eugenio Finardi e Fabio Treves.

Il Programma di Pistoia Blues Festival 2022

Tutti i concerti si terranno in Piazza Duomo ad esclusione di The Tallest Man on Earth che si esibirà nella Fortezza Santa Barbara

  • Giovedì 7 luglio The Tallest Man on Earth
  • Venerdì 8 luglio “Sweet Home Pistoia” con Eugenio Finardi & Fabio Treves con la Treves Blues Band, Cek Franceschetti & The Stompers, Francesco Piu, Superdownhome feat. Mark Feltham & Dennis Greaves (Nine Below Zero). Ingresso libero in Piazza Duomo (inizio ore 20:30)
  • Sabato 9 luglio Gov’t Mule + La Terza Classe di Joe Bastianich + Black Banjo
  • Domenica 10 luglio Elisa
  • Martedì 12 luglio Manuel Agnelli
  • Mercoledì 13 luglio Willie Peyote
  • Giovedì 14 luglio Ariete + BNKR44
  • Venerdì 15 luglio Simple Minds
  • Sabato 16 luglio Paolo Nutini

Info Biglietti

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster (per Simple Minds e Paolo Nutini anche sul circuito Vivaticket). Tutte le info sui canali ufficiali: pistoiablues.com, facebook.com/pistoiablues e instagram.com/pistoia_blues_festival

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.