La popstar di quartiere Hal Quartièr torna con il nuovo singolo “4Ever Young”

“4ever Young” è il nuovo singolo del giovane artista napoletano Hal Quartièr in uscita venerdì 10 giugno per Columbia Records/Sony Music Italy. Il flow del brano si ispira a “Forever Young”, ballad anni ’80 degli Aplhaville, e racchiude il messaggio di non sprecare la gioventù. Il pre-save è qui.

Leggi anche: Capo Plaza annuncia le date del tour estivo nei festival: si parte il 9 luglio da Rimini

La canzone nasconde la chiave nostalgica di quel periodo di gioventù da cui l’artista non vuole staccarsi, ma senza ingenuità, perché se la sua musica esorta a vivere ogni momento intensamente, allo stesso tempo spinge ad interrogarsi sul senso della morte, vissuta come un’incognita a metà tra qualcosa di dolce e qualcosa di spaventosamente ignoto.

Il carattere rock della popstar di quartiere è sincero e diretto, talvolta intimo, caratterizzato da uno stile in cui la purezza delle rime si fonde con un linguaggio urban estremamente personale. Hal Quartièr è influenzato da tutto ciò che lo circonda, dalla sua continua ricerca musicale e dalle esperienze che vive ogni giorno.

Il Video di “4Ever Young” di Hal Quartièr

Il video, prodotto da Vima Film, mette in scena l’inno di una gioventù eterna e si apre con l’iconico incontro tra l’artista ed un anziano signore, con più rughe solo all’apparenza. Il carattere schietto di Hal Quartièr, in un mix tra rock grunge e hip hop, trasporta per immagini lo scambio tra due generazioni che non si rivelano poi così lontane. L’incontro generazionale, i toni caldi della fotografia e lo stile personalissimo del videoclip immortalano l’esortazione a godersi la vita, in un sentimento tuttavia consapevole delle difficoltà che ruotano attorno alle sfide quotidiane.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.