Ligabue a Campovolo 2022: Orari, Come Arrivare, Mappa e Parcheggi

Ligabue a Campovolo 2022: mappa, parcheggi, info utili, orari, biglietti e ingressi

Sono 103mila i biglietti venduti per uno degli eventi dell’anno: Luciano Ligabue celebra “30 Anni in Un Giorno” sabato 4 giugno e inaugura la RCF Arena di Reggio Emilia, ex Campovolo. Un appuntamento rinviato di due anni che finalmente vedrà la luce per oltre tre ore di grande musica e tanti ospiti.

Leggi anche: Vasco Rossi, la scaletta del tour 2022

Gli Ospiti di Ligabue a Campovolo

Sono stati annunciati tanti ospiti che saliranno sul palco insieme a Ligabue: Gazzelle, Eugenio Finardi, Elisa, Loredana Bertè, Piero Pelù e Francesco De Gregori.

Orari e Ingressi Ligabue a Campovolo

Lo spettacolo inizia alle ore 21. Apertura cancelli riservata ai soci del Bar Mario (via dell’Aeronautica, 17) a partire dalle 10 e fino alle 11. Apertura cancelli a tutto il pubblico (via dell’Aeronautica, 17) a partire dalle 11, salvo anticipo per esigenze urgenti di ordine pubblico. Per l’accesso a Rcf Arena è richiesto il possesso di un documento di identità valido.

Info Biglietti

Biglietteria e Infopoint (via dell’Aeronautica, 17) sono attivi a partire dalle 8.30. E’ consigliato di arrivare all’Rcf Arena per tempo, possibilmente entro le 16, al fine di agevolare le procedure di ingresso e i controlli di sicurezza. Sarà consentito il cambio nominativo online sul sito Ticketone.it e presso i punti vendita entro e non oltre le  18 del 3 giugno 2022.

Treni e Autobus

Per chi arriverà in treno, la Stazione Mediopadana AV dista circa 6 km da RCF Arena, mentre la Stazione FFSS di Piazzale Marconi dista circa 4 km. Trenitalia è partner ufficiale dell’evento, e Frecciarossa è il treno ufficiale del concerto. Sono stati attivati treni straordinari per il rientro dopo il concerto in tutta comodità. Queste le tratte: Reggio Emilia – Torino del 5 giugno ore 2.00 con fermate a Milano Centrale (arrivo alle 2.55), Torino Porta Susa (arrivo alle 3.53), Torino e Porta Nuova (arrivo alle 4.05; Reggio Emilia – Salerno del 5 giugno ore 2.00, con fermate a Firenze S. M. Novella (arrivo alle 3.26), Roma Tiburtina (arrivo alle 5.10), Napoli Centrale (arrivo alle 06.23), Salerno (arrivo alle 7.17). È possibile acquistare i biglietti al link trenitalia.com

Bus Turistici

È possibile anche scegliere il viaggio su bus turistici, andata e ritorno, con fermate a Modena e a Parma, e anche l’opportunità di abbinare trasporto e pernottamento. Tutte le informazioni al link eventinbus.com.

Come Arrivare e Mappa Parcheggi

Per quanto riguarda i parcheggi e le direzioni di arrivo (da Milano/Bologna/Brennero ecc.) consultare il sito parkforfun.com mentre la mappa parcheggi la trovate sotto.

Dove Parcheggiare

ParkForFun gestisce i parcheggi per conto della società C.Volo, realizzatrice della Rcf Arena. Si può prenotare il parcheggio sul sito internet di ParkForFun.
Non sono previsti servizi navetta dalle aree parcheggio alla Rcf Arena, questa è la lista dei parcheggi consigliati in base al proprio percorso e alle zone di provenienza:

Da Modena e Bologna: 
PA Aeroporto (entrata da Via Antonio Marro)

Da Milano:
P1 Area di servizio IL CHIONSO OVEST – Reggio Emilia Nord
P6 Area di servizio IL CHIONSO OVEST – Reggio Emilia Nord

Da Brennnero e Correggio:
P2 Via Mozart
P3 Via Mozart
P4 Via Mozart
P5 Via Mozart

Accessi parcheggi
PA, PA RIDOTTO, PARK MOTO, BICI e MONOPATTINI: Accesso da Via Antonio Marro (1,4 Km dall’arena)
Per chi verrà in moto sarà possibile depositare al parcheggio il giubbotto e/o casco al costo di €3,00
P1, P6: Accesso da Area di servizio IL CHIONSO OVEST (2 Km dall’arena)
P2, P3, P4 e P5: Accesso da Via Mozart (2 Km dall’arena)
BUS 1 STADIO: Accesso da Felice Romano (2,5 Km dall’arena)
BUS 2 STADIO: Accesso da Piazzale Luigi del Grosso (2,5 Km dall’arena)
BUS 3 STADIO: Accesso Viale Guido Duo (2,5 Km dall’arena)
PR: Viale Guido Duo (2,5 Km dall’arena)
BUS 4 FIERA: Via Masaccio (5 Km dall’arena)
PARK CAMPER: Via Masaccio (5 Km dall’arena)

Servizi per Ligabue a Campovolo

RCF Arena inoltre offre inoltre servizi di accoglienza per rendere indimenticabile ogni evento. Lungo l’area di accoglienza Iren Green Park, gli ospiti troveranno bar e punti di ristoro oltre a una parafarmacia e al merchandising ufficiale dell’evento. Saranno poi disponibili 412 toilette, di cui 6 dedicate agli ospiti con disabilità, distribuite in tutta l’area. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.