Album, le migliori uscite della settimana (3 giugno)

Le nuove canzoni della settimana

Eccoci al momento più bello di tutta la settimana, quello con gli album e gli EP più interessanti usciti venerdì 3 giugnodalla Garage Gang a Capo Plaza e Post Malone.

Buon ascolto!

Jaguar Jonze – “Bunny Mode”

Jaguar Jonze pubblica l’album di debutto “Bunny Mode”, un personale trionfo alla resilienza, una opera creativa dall’esuberante art-pop. Negli ultimi 18 mesi l’artista australiana si è esibita agli Eurovision – Australian Decides. Ora è in modalità ‘coniglio’, pronta a bloccarsi in risposta a qualunque cosa o emozione che possa disturbare la sua salvezza, un approccio che lei stessa ha definito, negli anni, ‘bunny mode’.

Fantastic Negrito – “White Jesus Black Problems”

Fantastic Negrito – Foto di Travis Shinn

Fantastic Negrito pubblica il nuovo album “White Jesus Black Problems”, accompagnato da un film, una sintesi del viaggio ancestrale che racconta un’improbabile storia d’amore e persino una scoperta personale delle proprie origini. Tra rock’n’roll, R&B e funk, l’artista americano crea un sound allo stesso tempo vintage e sperimentale: è alle prese con il razzismo, il capitalismo e il significato di libertà.

Garage Gang – “Danza Futuro”

Garage Gang – Foto di Tommaso Montenesi

La Garage Gang pubblica il nuovo album “Danza Futuro”, a 2 anni di distanza dal precedente album “Boomer Remover”: il disco dimostra il loro avvicinamento alla club culture, di cui il duo romano è promotore, scegliendo di accostare la loro dialettica irriverente a un sound elettronico e bpm accelerati, travolgendo e spettinando chiunque lo ascolti. <<Il titolo del disco è un gioco di parole che richiama alla canzone “Danza Kuduro” di Don Omar per accentuare il concetto di retromania a cui ci siamo ispirati>>.

Post Malone – “Twelve Carat Toothache”

“Twelve Carat Toothache” è il nuovo album di Post Malone, il quarto della carriera dell’artista di Dallas, nominato ai GRAMMY® Award e certificato diamante RIAA, e uno dei progetti discografici più attesi del 2022. Oltre ai singoli già hit “Cooped Up” feat. Roddy Ricch e “One Right Now” feat. The Weeknd, il disco vanta collaborazioni con Doja Cat, Fleet Foxes, Gunna e The Kid Laroi.

Gielle – “Sogni Lucidi”

“Sogni lucidi” è il nuovo EP del rapper palermitano Gielle. Un disco che rappresenta il bisogno di esplorare e adattare la voce e lo stile a nuovi beat: dall’R’n’B al lo-fi passando per l’elettronica. Sei tracce che parlano di perseveranza, cura di sé, quotidianità ed esperienze d’amore (insieme a Sofia Nuccio nel brano “Chimica”).

Dani Faiv – “Faiv”

Dani Faiv pubblica il suo quinto album in studio “Faiv”. Oltre ad esprimere la propria opinione in merito alla società attuale e al mondo che lo circonda, in questo album il rapper spezzino ha voluto lasciar spazio a un omaggio al mondo cinematografico in “Amelie”, realizzata insieme a Leon Faun, e a una dedica alla propria famiglia in “Full Speed”. 16 brani con produzioni curate da Strage, Kanesh, Simon Says! e Marco Azara, tra i feat. ci sono Gemitaiz, Emis Killa, Nayt, Myss Keta e Kkrisna.

Capo Plaza – “Hustle Mixtape”

Capo Plaza, "Hustle Mixtape" fuori il 3 giugno

“Hustle Mixtape” è il nuovo progetto musicale di Capo Plaza che, anticipato dal singolo “Goyard”, consacra il suo ritorno nella scena rap nazionale e internazionale dopo il successo dell’ultimo e secondo album in studio “Plaza”, certificato doppio disco di platino. In tour questa estate: ecco le date!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.