
Arriva per la prima volta in Italia Neal Francis, giovane musicista di Chicago definito da BBC Radio “la reincarnazione di Allen Toussaint” attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo album “In Plain Sight”: si esibirà domenica 27 novembre 2022 allo Spazio Teatro 89 di Milano.
Leggi anche: Bruce Springsteen and The E Street Band: dopo Ferrara e Roma, si aprono le vendite dei biglietti per Monza
“In Plain Sight”, nuovo album di Neal Francis
“In Plain Sight” è l’ultimo album di Neal Francis in cui offre una collezione di pezzi stregati e autoconsapevoli che si ispirano alla mitologia greca, a sogni frenetici e a viaggi nel cuore delle notti estive. Fedele alla sua affascinante complessità, il disco ha visto la luce nel corso di un anno tumultuoso durante il quale Francis ha vissuto all’interno di una chiesa a Chicago. Mixato dal vincitore di Grammy Dave Fridmann (HAIM, Spoon, The Flaming Lips, Tame Impala) e prodotto da Sergio Rios, l’album si concentra sulle performance di Francis al piano.
Registrato interamente su nastro insieme ai compagni di band Kellen Boersma (chitarra), Mike Starr (basso) e Collin O’Brien (batteria), “In Plain Sight” è gustoso e onirico, grazie alle continue sperimentazioni di Francis con una serie di synth analogici che gli sono stati prestati dai suoi amici durante il soggiorno all’interno della chiesa. Tra i brani dell’album spicca “Can’t Stop The Rain”, impreziosita da un incendiario assolo di slide guitar ad opera del leggendario Derek Trucks e il nuovo singolo “Prometheus”, accompagnato anche da un video.
Info e Biglietti
Il cantautore e pianista Neal Francis arriverà in concerto per una unica data italiana domenica 27 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano. I biglietti sono in vendita su ticketone.it e ticketmaster.it al prezzo di 18 € + d.p. oppure 20 € in cassa la sera del concerto.