Laurino, il nuovo singolo è “Vicino”

Il cantautore e produttore Laurino inaugura il suo nuovo capitolo discografico con il singolo “Vicino”. Un connubio tra cantato in italiano e sound internazionale che spazia dall’elettronica al sampling.

Il giovanissimo artista plasma mondi sonori diversi, rompendo le barriere tra i generi per esplorare sonorità non convenzionali e dal sapore esterofilo: un viaggio a capofitto nella sperimentazione più pura, che non mancherà di stupirci nelle prossime tappe.

“La canzone parla dell’incomunicabilità in una relazione satura e consumata da un momento caotico come quello dei vent’anni. Le sonorità sono assolutamente in linea con questa malinconia scricchiolante: si tratta infatti di un brano di pasta anni ’70 che, però, cela al suo interno mondi musicali diversi. È un tentativo di voler tornare indietro quando non è più possibile, un vecchio ricordo che trema al pensiero di essere sbiadito nel tempo da altri ricordi.”

Bio Laurino

Laurino è un cantautore e produttore veronese classe 1996. Attraverso le sue canzoni riesce ad
esprimere la propria personalità; una scrittura sensibile, e allo stesso eccentrica, con testi semplici
ma che riescono a colpire dritto al cuore di chi le ascolta. Il suo stile molto personale lo mette subito in evidenza tra i giovani artisti più promettenti della nuova scena cantautorale italiana, accumulando diverse esperienze live, una su tutte all’Arena di Verona, e nel 2018 a Sanremo Giovani. Nel 2020 si fa notare con la partecipazione a BMA showcase festival; nel 2021 si trasferisce a Bologna e lavora al suo primo album in collaborazione con Fonoprint Records e Garrincha Dischi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.