Oliver Sim (The XX): “Vivo Con l’HIV Da Quando Ho 17 Anni”. Il primo album da solista “Hideous Bastard” arriva il 9 settembre

Oliver Sim dei The XX, arriva il 9 settembre il disco d'esordio solista "Hideous Bastard"
Oliver Sim – Foto di Casper Sejersen

Oliver Sim, cantante e bassista dei The XX, annuncia il suo primo album solista “Hideous Bastard” in uscita il 9 settembre per Young. Prodotto da Jamie XX, il disco racchiude due anni di sessioni in studio, ispirate dalle esperienze di vita di Oliver e dalla sua passione per i film horror, ed esplora tematiche come la vergogna, la paura e la mascolinità.
 
Anticipato dal singolo “Hideous”, con l’aiuto del mito e angelo custode Jimmy Somerville, il nuovo singolo rappresenta l’imminente lavoro da cui è tratto e vede Oliver esporre pubblicamente per la prima volta la sua condizione, essendo affetto da HIV da quando aveva 17 anni. Il video che accompagna il brano è stato diretto dal regista francese Yann Gonzalez.

La condizione fisica di Oliver Sim

Il cantante e musicista inglese racconta sul nuovo singolo e sulla sua condizione fisica e di essere affetto da HIV da quando ha 17 anni:

“Non ho scritto il disco per soffermarmi, ma piuttosto per liberarmi da parte della vergogna e della paura che provo da molto tempo. Mi sono reso conto che stavo girando intorno a una delle cose che probabilmente mi ha causato più paura e vergogna. Il mio stato di HIV. Vivo con l’HIV da quando avevo 17 anni e parla su come mi sono sentito verso me stesso e su come ho pensato che gli altri si fossero sentiti nei miei confronti, da quell’età fino alla mia vita adulta. Quindi, abbastanza impulsivamente, ho scritto una canzone chiamata ‘Hideous’. Jimmy Somerville mi ha incoraggiato a fare la canzone per me stesso.”

Copertina “Hideous Bastard”

Oliver Sim pubblica il 9 settembre l'album d'esordio "Hideous Bastard"
Oliver Sim – Copertina “Hideous Bastard”

Tracklist “Hideous Bastard”

  1. Hideous
  2. Romance with a Memory
  3. Sensitive Child
  4. Never Here
  5. Unreliable Narrator
  6. Saccharine
  7. Confident Man
  8. GMT
  9. Fruit
  10. Run The Credits

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.