Yungblud, esce il 2 settembre il nuovo disco omonimo

L’acclamata rockstar britannica Yungblud annuncia il suo terzo album omonimo in arrivo il 2 settembre, l’artista si esibirà il 18 maggio sul palco del Carroponte di Milano. Il pre-save e pre-order è disponibile a questo link.

Yungblud si è reso protagonista ieri di uno showcase a sorpresa all’Arco della Pace di Milano (scarica qui i video e le foto), annunciato poche ore prima sui social, che ha anticipato il concerto che terrà questa sera al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) all’interno del Life On Mars European Tour.

Leggi anche: Carroponte: il programma completo dei concerti

Il tour di Yungblud

Il tour proseguirà poi questa estate in Australia, Nuova Zelanda e Giappone per poi approdare in Nord America in autunno e per apparizioni nei festival come Austin City Limits, Louder Than Life, Riot Fest e il Firefly Music Festival. Il calendario complete dei live è disponibile su www.yungbludofficial.com/tour.

Bio

Nato nello Yorkshire, Inghilterra, Dominic Harrison è un polistrumentista che per la prima volta ha imbracciato la chitarra all’età di due anni ed ha iniziato a scrivere canzoni a dieci anni. L’artista ventiquattrenne è conosciuto per il dar voce a ciò che sente essere le preoccupazioni principali della sua generazione, usando la sua musica per unire e incoraggiare i giovani di oggi.

Dopo aver pubblicato l’omonimo EP e il suo disco d’esordio “21st Century Liability” nel 2018, nel 2019 YUNGBLUD ha pubblicato l’EP “The Underrated Youth” che ha esordito nella top 10 della classifica Official UK Album. All’inizio del 2020 Yungblud è stato incoronato vincitore di MTV Push: Ones to Watch ed è stato anche selezionato per la votazione BBC Sound of 2020. Nel febbraio 2020 ha vinto il premio per Best Music Videoagli NME Awards e il premio come Best Push Artist agli MTV EMAS 2020.

Negli anni la rockstar si è esibita davanti a folle di pubblico in oltre 20 paesi ed è stato sui palchi di alcuni dei più importanti festival a livello mondiale, tra i quali Austin City Limits, Life Is Beautiful, Lollapalooza, Rock Am Ring, Reading and Leeds Festivals e Vans Warped Tour.

Il 4 dicembre 2020 Yungblud ha pubblicato l’album “weird!” che ha debuttato al primo posto nella classifica UK Official Album Chart dopo aver accumulato il numero enorme di 39.000 vendite nella prima settimana. Descritto come l’album della crescita “weird!” include le trace “god save me, but don’t drown me out”, “weird!”, “strawberry lipstick” e “Mars”. Nell’autunno 2020 ha lanciato il suo Podcast su BBC Sounds, nel quale incontra giovani appassionati di musica che stanno affrontando momenti di svolta nelle loro vite per toccare argomenti e problemi che oggi colpiscono i giovani, siano essi il genere, la sessualità, l’identità, preoccupazioni legate ai soldi, amicizia, stile e salute mentale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.