Macy Gray: il “Reset Tour” passa dai teatri di Milano, Roma e Padova

Macy Gray annuncia il suo ritorno in Italia con “The Reset Tour”: la cantante neo soul si esibirà lunedì 17 ottobre all’Auditorium Fondazione Cariplo di Milano, martedì 18 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma e mercoledì 19 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova. Nel tour Macy Gray è accompagnata dalla band The California Jet Club.

Nel 2022 Gray è stata confermata fra i 56 artisti  che parteciperanno all’American Song Contest in rappresentanza dello stato dell’Ohio e arriverà in Europa in autunno.

Leggi anche: I Milky Chance dal vivo il 9 ottobre all’Alcatraz di Milano

Info Biglietti

I biglietti per le date del tour italiano di Macy Gray sono disponibili su vivoconcerti.com a partire dalle ore 09:00 di venerdì 20 maggio e nei punti vendita a partire dalle ore 09:00 di mercoledì 25 maggio.

Le date del tour italiano di Macy Gray

– 17 ottobre Auditorium Fondazione Cariplo – Milano
– 18 ottobre Teatro Brancaccio – Roma
– 19 ottobre Gran Teatro Geox – Padova

Bio Macy Gray

Natalie Renee McIntyre, in arte Macy Gray, è nata a Canton, in Ohio, il 6 settembre 1967. Appassionata di musica fin da bambina, ha sempre coltivato il sogno di diventare una cantante. Si trasferisce a Los Angeles e inizia a esibirsi in alcuni locali jazz. Notata da alcuni discografici, viene messa sotto contratto nel 1999 e pubblica subito un album che diventerà un classico del neo soul: “On How Life Is”, che contiene la hit mondiale “I Try”, vincitrice nel 2001 ai Grammy Awards nella categoria “Best Female Pop Vocal Performance” e nominata nelle categorie “Record of the Year” e “Song of the Year”.

Continua a riscuotere successo con la pubblicazione nel 2001 del suo secondo album, “The Id”, prodotto da Rick Rubin e ricco di grandi collaborazioni, come quella con Erykah Badu. Nel corso del decennio resta una delle voci più importanti del pop soul e del contemporary R&B; la sua carriera continua nel 2016 , quando torna alle radici soul jazz con l’album Stripped, un’antologia completa di brani inediti, cover e remake.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.