Francesco Bianconi e Clio insieme nel nuovo brano “Ciao” in italiano e francese

Dopo il successo di “Perduto Insieme a Te” insieme a Malika Ayane, Francesco Bianconi annuncia l’uscita per il 20 maggio del nuovo singolo “Ciao” insieme alla stella nascente della musica francese Clio, in contemporanea in Italia e in Francia. Il brano segna il debutto di Bianconi sul mercato discografico francese e anticipa infatti la pubblicazione di “Forever” in Francia, che  per l’occasione l’autore presenterà con un live all’Istituto Italiano di Cultura, in autunno.

Prodotto da Amedeo Pace, mixato da Sam Evian, “Ciao” uscirà in due versioni, una in italiano e una in francese in digitale nei rispettivi paesi, e anche in vinile 45 giri in edizione limitata che conterrà entrambe le versioni in entrambi i Paesi.

“Ascolto molta musica francese, sin da quando sono ragazzo. Soprattutto cantautori, ma anche pop leggero e musica da film. Ho scoperto questa cantautrice bravissima che si chiama Clio grazie al suo pezzo “T’as vu”, che mi ha fatto da soundtrack per parecchio tempo. Dopo aver scritto “Ciao” ho subito pensato a lei, mi sembrava che potesse essere molto adatta alla melodia e al mood della canzone. Ha la voce di Jane Birkin e la capacità compositiva di Gainsbourg, non potevo non esserne attratto! Le ho spedito la canzone e le è piaciuta subito. Mi ha persino chiamato a cantarla dal vivo lo scorso novembre al suo concerto a La Cigale a Parigi.”Francesco Bianconi

“Francesco Bianconi mi ha fatto il piacere e l’onore di inviarmi la sua canzone “Ciao” e di propormi di cantarla in duo. Quando l’ho ricevuta è stato amore a prima vista: la canzone, la musicalità della lingua italiana ma anche il modo in cui Francesco riesce a far suonare le parole con la sua scrittura, il suo modo di cantare, la sua voce, la forza delle sue melodie. Siamo stati entrambi talmente soddisfatti della nostra collaborazione che c’è venuta naturale l’idea di scriverne una versione in francese.” Clio

Intanto prosegue il tour nei teatri di Francesco Bianconi con La sua stupefacente Band: dopo la data zero del 13 maggio al Teatro dell’Aquila di Fermo proseguirà a Roma il 21 maggio, a Udine il 24, a Brescia il 25, a Rovereto il 26 e a Milano il 30 giugno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.