LDA, arriva il primo omonimo album contenente il singolo “Bandana”: prodotto da Zef, Michele Canova e D. Whale

Dopo l’esperienza nella scuola di Amici 21 e l’uscita del singolo “Bandana”, LDA annuncia il suo primo e omonimo album in uscita venerdì 13 maggio per Columbia Records Italy/Sony Music Italy. Il pre-order fisico, pre-save e pre-add sono al link LDA (lnk.to).

Leggi anche: LDA, dalla scuola di Amici 21 ecco il nuovo singolo “Bandana”

“Bandana” sarà quindi contenuta nel primo lavoro di Luca D’Alessio, figlio d’arte di Gigi, che vede le collaborazioni di alcuni importanti producer come Zef, Michele Canova e D. Whale.

“Manca sempre meno all’uscita del mio primo album, sono super emozionato. Sto vivendo esperienze e momenti bellissimi. È un periodo davvero speciale della mia vita e questo disco rappresenta per me il culmine di questi mesi intensi e allo stesso tempo stupendi. Per non parlare della grande possibilità di poter incontrare finalmente i miei fan dal vivo in giro per l’Italia, è un sogno che diventa realtà.”

LDA ha annunciato anche 9 appuntamenti instore, durante i quali firmerà le copie del suo disco per ringraziare chi lo ha sostenuto negli scorsi mesi e continua a farlo:

13 MAGGIO ROMA – DISCOTECA LAZIALE (ORE 17.00)
14 MAGGIO VALMONTONE (RM) – VALMONTONE OUTLET (ORE 16.30)
15 MAGGIO NAPOLI – FELTRINELLI STAZIONE GARIBALDI (ORE 17.00)
16 MAGGIO PONTECAGNANO FAIANO (SA) – CC MAXIMALL (ORE17.30)
17 MAGGIO AFRAGOLA (NA) – CC LE PORTE DI NAPOLI (ORE 18.00)
18 MAGGIO BARI – CC MONGOLFIERA SANTA CATERINA (ORE 17.00)
20 MAGGIO MELILLI (SR) – PARCO COMMERCIALE BELVEDERE (ORE 17.30)
21 MAGGIO CATANIA – CC CATANÈ (ORE 17.00)
22 MAGGIO PALERMO – CC LA TORRE (ORE 17.00)

Bio LDA

Nato nel 2003 a Napoli, LDA muove i suoi primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni, proponendo su YouTube cover di brani di alcuni grandi artisti italiani e internazionali. Nel 2017 pubblica il suo primo inedito, “Resta”, uscito in seguito al feat con Il Mago, che gli chiede di collaborare al suo brano “Orizzonte”, dopo aver notato le sue performance online. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo “Buongiorno” di Gigi D’Alessio, insieme a Clementino, CoCo, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay e Vale Lambo. Nello stesso anno, inoltre, collabora con Astol e Robledo al brano “Vediamoci stasera”. A marzo 2021 lancia il suo secondo singolo “Vivimi”, uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è “Quello che fa male”, certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Ha pubblicato in seguito “SAI” (prod. D. Whale), “Scusa” (prod. D. Whale) e “Io volevo solo te” (prod. Michele Canova Iorfida), tutti singoli che hanno reso LDA uno degli allievi più amati di Amici21, facendogli conquistare oltre 60 milioni di streaming (audio e video) e l’affetto delle centinaia di migliaia di fan che lo seguono giornalmente. Ora LDA lancia il nuovo singolo “BANDANA”, presentato durante l’ultima puntata del serale a cui ha preso parte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.