Piccolo G nel labirinto dei sentimenti con “Canzoni D’Amore”

Piccolo G pubblica il nuovo singolo "Canzoni D'Amore" prodotto da Bias
Piccolo G

“Canzoni D’Amore” è il nuovo singolo di Piccolo G, giovane astro splendente del roster di RP e dell’agenzia MK3 guidata dall’Avv. Manager Angelo Calculli, che cura gli interessi di artisti come Achille Lauro, Boss Doms, Chiello e Taxi B.

Leggi anche: Chiello in tour da giugno con “Oceano Paradiso Live 2022”

Il brano è un piccolo bignami a cassa dritta sull’amore costruito su sonorità anni ’90, prodotto da Bias, compositore e producer tra i più promettenti della scena italiana, alla sua prima collaborazione con Piccolo G.

“Il testo non vuole ironizzare in nessun senso sul sentimento d’amore, né sulle canzoni che a questo sentimento si ispirano. Di canzoni d’amore ne ascoltiamo tantissime (“Sono mille volte un milione”), e tutte più o meno implicitamente mostrano paradigmi ricorrenti (“Rubano le esperienze di tutti”). Con ‘Canzoni D’Amore’ ho cercato di evocare alcuni di questi paradigmi senza nutrire la presunzione di rimanerne fuori.”

Per la prima volta l’artista mette da parte le esperienze personali partendo da un’idea e da un tema ben preciso da trattare: al centro di tutto proprio le canzoni d’amore, esplorate e scandagliate in ogni sfaccettatura.

Leggi anche: Spaghettiland a Milano e Roma: da Ditonellapiaga a Vasco Brondi, da Chiello a Laila Al Habash

Il video di “Canzoni D’Amore” è un piccolo road movie dal mood spensierato e sognante. Girato tra le Marche, terra d’origine dell’artista, e la Toscana, tutto si svolge alla luce naturale del tramonto, un percorso open air che muove i primi passi in spiaggia per proseguire con un viaggio adrenalinico su una coupé che sfreccia per la città. Al centro della narrazione c’è il labirinto, metafora dell’approccio al sentimento e dell’incertezza.

Bio Piccolo G

Giovanni Rinaldi, in arte Piccolo G, è un giovane artista classe 2000 nato in provincia di Macerata. Comincia a suonare la chitarra a 12 anni, a 16 si innamora del rap facendo freestyle. Da qui comincia il suo percorso musicale pubblicando i primi lavori su YouTube e Spotify con l’alias Junior G: è del 2019 il singolo “Nike e tuta”, prodotto da DOD, seguito da “Ho fame” e “Non lo sai”, accompagnati dai rispettivi videoclip.

Nel 2020 torna sulle scene come Piccolo G rilasciando il singolo “Gridano”, prodotto da David Ice, nel cui video compaiono, tra gli altri, anche Izi e Madame. Sempre nello stesso anno compare come featuring, con Federica Abbate, nella traccia “Domani” dell’album di Izi “RIOT”.

All’incontro con l’Avv. Manager Angelo Calculli segue l’ingresso nel roster di RP e di MK3 – agenzia di Management, Booking e Generatore di Successi, riferimento nel panorama dello showbiz nazionale con artisti del calibro di Achille Lauro, Boss Doms, Chiello e Taxi B – e la firma per Elektra Records/Warner Music Italy.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.