
I Red Hot Chili Peppers – Anthony Kiedis, Flea, John Frusciante e Chad Smith – hanno reso omaggio a Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters (guidati da Dave Grohl) scomparso lo scorso 25 marzo mentre si trovava a Bogotà con la band, durante la loro esibizione al New Orleans Jazz Fest. Info e date su redhotchilipeppers.com
I quattro californiani hanno preso il posto dei Foo Fighters come headliner al festival della cittadina della Louisiana e alla fine della loro esibizione, dopo “By The Way”, Chad Smith, batterista dei Peppers ha voluto dedicare la performance all’amico scomparso.
Leggi anche: I Red Hot Chili Peppers riconfermati al Firenze Rocks 2022
A fine aprile Dave Grohl era stato avvistato tra le strade di New Orleans, facendo intendere che anche senza Hawkins i Foo Fighters si sarebbero esibiti nonostante l’annullamento di tutto il tour inclusa la data italiana. Questo non è successo ma anzi Grohl e la famiglia del batterista scomparso sono stati ospitati dai Peppers a bordo palco per assistere al loro concerto.
L’omaggio dei Red Hot Chili Peppers
Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, era uno dei migliori amici di Taylor Hawkins e ha voluto omaggiarlo con l’immagine del falco e la scritta “Hawkins” sulla grancassa della sua batteria. La stessa immagine è diventata un tatuaggio per Travis Barker (Blink 182) e Andrew Watt.
<<Abbiamo scoperto di doversi esibire solo due settimane fa – queste le parole dal palco di Chad Smith – perché sarebbero dovuti salire su questo palco i Foo Fighters. Li amiamo e amiamo nostro fratello Taylor Wakins>>. E conclude con <<We love Taylor>> richiesto a gran voce al pubblico.
Anthony Kiedis e compagni sono tornati il 1 aprile con il nuovo album di inediti, “Unlimited Love, il dodicesimo della loro carriera e si sono riuniti dopo dieci anni con John Frusciante. Il gruppo al gran completo si esibirà il 18 giugno al Firenze Rocks per l’unica data italiana.