I Red Hot Chili Peppers rendono omaggio a Taylor Hawkins – VIDEO

I Red Hot Chili Peppers rendono omaggio a Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters
Chad Smith @ New Orlans Jazz Fest

I Red Hot Chili Peppers – Anthony Kiedis, Flea, John Frusciante e Chad Smith – hanno reso omaggio a Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters (guidati da Dave Grohl) scomparso lo scorso 25 marzo mentre si trovava a Bogotà con la band, durante la loro esibizione al New Orleans Jazz Fest. Info e date su redhotchilipeppers.com

I quattro californiani hanno preso il posto dei Foo Fighters come headliner al festival della cittadina della Louisiana e alla fine della loro esibizione, dopo “By The Way”, Chad Smith, batterista dei Peppers ha voluto dedicare la performance all’amico scomparso.

Leggi anche: I Red Hot Chili Peppers riconfermati al Firenze Rocks 2022

A fine aprile Dave Grohl era stato avvistato tra le strade di New Orleans, facendo intendere che anche senza Hawkins i Foo Fighters si sarebbero esibiti nonostante l’annullamento di tutto il tour inclusa la data italiana. Questo non è successo ma anzi Grohl e la famiglia del batterista scomparso sono stati ospitati dai Peppers a bordo palco per assistere al loro concerto.

L’omaggio dei Red Hot Chili Peppers

Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, era uno dei migliori amici di Taylor Hawkins e ha voluto omaggiarlo con l’immagine del falco e la scritta “Hawkins” sulla grancassa della sua batteria. La stessa immagine è diventata un tatuaggio per Travis Barker (Blink 182) e Andrew Watt.

<<Abbiamo scoperto di doversi esibire solo due settimane fa – queste le parole dal palco di Chad Smith – perché sarebbero dovuti salire su questo palco i Foo Fighters. Li amiamo e amiamo nostro fratello Taylor Wakins>>. E conclude con <<We love Taylor>> richiesto a gran voce al pubblico.

Anthony Kiedis e compagni sono tornati il 1 aprile con il nuovo album di inediti, “Unlimited Love, il dodicesimo della loro carriera e si sono riuniti dopo dieci anni con John Frusciante. Il gruppo al gran completo si esibirà il 18 giugno al Firenze Rocks per l’unica data italiana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.