Manfredi, il nuovo singolo è “Se Il Cielo Non Ti Basta”

Manfredi pubblica il nuovo singolo "Se Il Cielo Non Ti basta"
Manfredi – Foto di Willow Production

“Se Il Cielo Non Ti Basta” è il nuovo singolo di Manfredi per Foolica, prodotto da Alex D’Errico

Dopo l’uscita del primo album “Kintsugi”, inizia un nuovo ciclo di musica per Manfredi. <<La voglia di cambiamento, le prese di coscienza, la voglia di vivere nuove avventure>>: tutto questo ha spinto l’artista a rivoluzionare il proprio sound e ad una continua ricerca nel songwriting.

Leggi anche: Manfredi: “Ho Un Debole Per Le Storie di ‘Hollywood’. Vorrei Un Lieto Fine”

“Ho sempre pensato che per essere felici servissero grandi cose. La verità, però, è che quando stai bene con qualcuno scopri momenti di leggerezza che non si possono spiegare. È come se esistesse solo quel divano su cui parlate da ore. Intorno c’è rumore ma non lo senti, sei libero di esprimerti perché per una volta ti senti davvero capito. Non è facile da spiegare a parole, qualcuno direbbe “sono al settimo cielo”, ma non basta, vorrei aggiungerne un ottavo, un nono, un decimo. Vorrei inventare qualcosa che va oltre al cielo per farvelo capire, per regalarvelo, perché tutta questa bellezza non posso tenerla solo per me.”

Bio Manfredi

Classe 1998, Manfredi, all’anagrafe Antonio Guadagno, nasce in provincia di Salerno e all’età di soli tre anni si trasferisce a Milano. Inizia a suonare la chitarra in adolescenza, annoiato dalla monotonia dell’hinterland. All’età di 17 anni scrive le prime canzoni e registra delle demo nell’armadio di un amico.

Nel 2017 entra nel roster di Foolica. Registra la sua prima canzone quando è appena maggiorenne, il giorno prima del suo orale di maturità. Nei due anni successivi Manfredi si allontana dall’hinterland e inizia a vivere la frenesia di Milano, continua a scrivere e a ricercare un suo stile, una sua identità.

Scrive i primi brani ispirati dall’università, i primi amori, Milano: “20143 Milano Navigli”, “Cuffiette” e “Noi meno tu” coi quali entra nelle playlist Spotify “Indie Italia” e “Viral 50″. Si laurea in ingegneria al Politecnico di Milano e pubblica “Hollywood”, “Doveva essere oggi” e “Milano Droga”, contenuti nel primo album “Kintsugi”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.