Eurovision 2022, Dardust ospite della prima semifinale il 10 maggio insieme a Benny Benassi e Sophie and The Giants

Dardust si esibirà nella prima semifinale di Eurovision 2022
Dardust @ Eurovision 2022

Dardust si esibirà nel corso della prima semifinale del 10 maggio, accompagnato dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants, e con la partecipazione della direttrice d’orchestra Sylvia Catasta.
Biglietti al link: https://www.ticketone.it/artist/eurovision-song-contest/

Sul palco dell’Eurovision si scatenerà così la “Dance of beauty” e il Pala Olimpico di Torino sarà una grande discoteca, con i più grandi successi della dance italiana in un vero e proprio viaggio che da Giorgio Moroder arriverà fino ai nostri giorni.

Leggi anche: Eurovision Village: dal 7 al 14 maggio al Parco del Valentino con Dub Fx, Cristina D’Avena, Negrita, Motel Connection, Elasi

10, 12 e 14 maggio: pronti per Eurovision

Lo spettatore della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest – in onda su Rai 1 il 10 e il 12 maggio (con le due semifinali) e il 14 maggio con la gran finale – sarà immerso in un teatro delle meraviglie. Organizzata dall’EBU con Rai quale emittente ospite e con la conduzione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Parteciperanno 40 Paesi: l’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood e Blanco e il brano “Brividi”, che ha trionfato a Sanremo 2022. Oltre che su Rai 1 con il commento di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, Eurovision sarà trasmessa anche da Rai Radio 2 e RaiPlay.

Eurovision Song Contest 2022

Bio Dardust

Dardust è Dario Faini, pianista italiano che grazie alla sua musica ha accompagnato eventi come il Superbowl, l’NBA All Star Game e i Giochi Olimpici. Autore e produttore, ha firmato numerosi successi italiani per oltre 60 dischi di Platino.

Come compositore, ha realizzato il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea. Una trilogia discografica terminata con “S.A.D. Storm and Drugs”, pubblicato sul mercato internazionale a gennaio 2020.

In questi mesi sta lavorando al suo nuovo progetto discografico, che verrà pubblicato quest’anno, in cui ha deciso di scindere nettamente le sue due anime musicali: quella del piano acustico e quella elettronica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.