The Kooks pubblicano il nuovo EP: ecco il video di “Beautiful World” feat. Milky Chance

The Kooks pubblicano il nuovo EP "Echo in The Dark Part II"
The Kooks

Dopo il tour sold out che li ha portati in giro per il Regno Unito per celebrare il quindicesimo anniversario di “Inside In/Inside Out”, The Kooks pubblicano il nuovo EP “Beautiful World – Echo In The Dark Part II” contenente “Beautiful World” feat. Milky Chance.

L’EP include tre brani, “Closer”, “Beautiful World” feat. Milky Chance e “25”, ed è il secondo estratto dal nuovo album della band, che verrà suddiviso in tre parti: “10 Tracks To Echo In The Dark” uscirà il 22 luglio per Lonely Cat / AWAL Recordings.

The Kooks e Milky Chance per la prima volta insieme

Luke Pritchard, frontman dei Kooks, dichiara su “Beautiful World”:

“Ho scritto ‘Beautiful World’ il giorno in cui ho scoperto che El era incinta. È un mondo pazzesco ma è anche bellissimo ed è incredibile dargli una nuova vita. Era così entusiasta che i Milky Chance si siano relazionati con la melodia e siano stati coinvolti, hanno portato un nuovo sound!”

Il duo tedesco dei Milky Chance replica:

“Siamo cresciuti con i Kooks, entusiasti di lavorare con loro. Siamo a un punto di svolta quando si tratta di prendersi cura del pianeta Terra. C’è quella forte sensazione che abbiamo davvero rovinato tutto, sperando solo che non sia troppo tardi”.

Il frontman dei Kooks racconta il nuovo album in uscita a luglio:

“Spero davvero che il senso di pace interiore si manifesti. Leggevo molta fantascienza – come Philip K. Dick, Azimov e cose surreali come Boris Vian – il che ovviamente mi distrae davvero da quello che sta succedendo nel mondo, ma mi ha aiutato a essere fantasioso con le canzoni.

Durante la pandemia ho avuto un bel po’ di tempo per guardare i nostri album e sentirmi proprio orgoglioso e fortunato. Questo disco è un vero ringraziamento ai nostri fan per essere stati con noi così a lungo, speriamo che lo amiate.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.