
Dopo il successo di “Giovani Vecchi”, Matteo Alieno pubblica il nuovo singolo “Giungla” per Honiro Label. Prodotto insieme a Marta Venturini, il brano apre a nuove sonorità in vista del prossimo album del cantautore romano.
Leggi anche: Matteo Alieno vende l’eterna giovinezza nel video di “Giovani Vecchi”
Chitarre distorte e trombe squillanti dettano il ritmo urbano di una vita che somiglia a una giungla: l’artista racconta descrive la attualità cittadina con un occhio ironicamente cinico.

Racconto di gente alienata
Un intreccio di metafore e immagini che elencano i molti paradossi e le contraddizioni di una società diventata sempre più distopica, da qui emerge quello che conta davvero: gli affetti.
“Giungla è una canzone scritta in stampatello, chiara e tonda, un mio piccolo manifesto. Racconto di gente sgangherata, goffa, alienata…tutta gente come me, forse proprio tutti quelli che abitano nella mia testa. La realtà è deludente se non viene rielaborata, quindi ho deciso di esplorare frigoriferi, fare il giardiniere di labirinti, e fidanzarmi con i pianoforti, chi lo dice che non l’ho fatto davvero solo perché è scritto in una canzone?”
Bio Matteo Alieno
Matteo Pierotti in arte Matteo Alieno, classe 1998, autore, polistrumentista e producer: si ispira alla musica di Dalla, Battisti, De Gregori e al rock made in UK.
L’artista ha un riconoscibile caschetto e guarda al passato ma muove passi verso il futuro. Firma per Honiro Label e pubblica i suoi primi singoli: “Non Mi ricordo” diventa una sigla per un programma su RDS e tra i vincitori del “Primo Maggio Next 2020”.
A ottobre 2020 pubblica il primo album “Astronave” con influenze dal rock anni ’70 ai classici della canzone italiana, l’uso di parole semplici che ricorda Gianni Rodari. L’artista è al lavoro sul nuovo disco insieme a Marta Venturini.