
Il dj sudafricano Black Coffee arriva venerdì 6 maggio ai Magazzini Generali di Milano per una serata unica. Il mago della musica elettronica e vincitore del Grammy Award nella categoria “Best dance/electronic album” nel 20022, porterà live la sua musica nello storico locale milanese. Biglietti a 40/45 € su DICE.
Le porte si apriranno alle ore 23:30 in via Pietrasanta 16 per una serata dal gusto internazionale che terrà compagnia fino alle 05:00 del mattino. Ad aprire la line up ci sarà la talentuosa dj Fiona Kraft, che ha legato il suo nome alle sonorità afrohouse.
Leggi anche: Black Coffee e Diplo insieme in “Never Gonna Forget”
Dj d’avanguardia
Il dj di Durban ha raggiunto la fama mondiale grazie alla sua impronta unica, all’avanguardia e di rottura degli schemi all’interno della scena della musica elettronica. L’artista riesce a far convergere all’interno di un genere elementi provenienti da sound che prima sembravano inconciliabili: dal jazz alla techno, dalle percussioni africane al soul.

Bio Black Coffee
Nkosinathi Innocent Sizwe Maphumolo in arte Black Coffee, ha fatto il suo debutto nel 2005, reinterpretando “Stimela” di Hugh Massekela, seguito da diversi LP e dalla creazione della sua etichetta Soulistic Music.
La musica a cui si ispira è quella dell’Africa, in tutta la sua vasta e complessa storia, che trova le sue radici nella batteria. Le percussioni diventano così la sua firma stilistica, che sfocia in una techno metropolitana con forti influenze tradizionali soprannominate da alcuni come “Afropolitan house”. Queste sonorità uniche gli hanno conferito fama internazionale fino a farlo collaborare con Alicia Keys e Drake.
In pochi anni, Black Coffee è diventato uno dei migliori artisti itineranti al mondo, aggiungendo residenze negli hot-spot di musica dance globale come Ibiza, Mykonos e Las Vegas per oltre 150 spettacoli all’anno. Ha vinto 8 SAMA, 4 DJ Awards, 2 Metro FM Awards e 1 Grammy Award nella categoria “Best Dance/Electronic Album” nel 2022 con “Subconsciously”.