La resurrezione di un “Moribondo”, il nuovo singolo di 99paranoie

A pochi mesi dall’uscita dell’album d’esordio “Amnistia”, 99paranoie è tornato con il nuovo singolo “Moribondo” per Ferramenta Dischi. Il brano parla dello scorrere del tempo e della morte dell’amore, ponendosi una domanda cruciale: l’amore muore davvero con il passare del tempo? Un interrogativo che spinge l’artista a guardare dentro di sé per scorgere le tracce di un amore ancora presente nei ricordi che spesso rivive.

Vale la pena sacrificare anche l’amore per un sogno, attraversando l’Inferno pur di raggiungerlo? Una dubbio che porta il musicista alla profonda realizzazione che, una volta uscito dal tormento, non rivedrà più le persone amate. Decide così di incidere la loro immagine scolorita sulla pelle, in modo tale che i ricordi sopravvivano fino alla sua stessa morte.

“L’unica possibilità che ha un moribondo, oltre la morte, è quella di resuscitare. Quella possibilità che Lei non ha. A volte pensarci mi manda davvero fuori, tra i miei demoni. E mi fanno fare cose sbagliate, e a volte mi fanno congelare dalla paura. Mi fanno rallentare e mi portano con loro. E non voglio che Lei mi guardi quando sono con loro. Vorrei che mi chiamasse quando sono con loro, ma le farei del male. A volte quando sono in giro con i demoni, vedo un salice e mi ci fermo sotto, a prendere un po’ d’aria. A respirare. All’ombra di un salice sono stato bene più volte, da bambino e da adulto. Purtroppo ora mi posso fermare lì sotto sempre meno. Ora devo correre. Perché il tempo non lo riesco ancora a fermare”

Ascolta “Moribondo” di 99paranoie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.