
Presentata a Milano la versione definitiva de La Prima Estate, il festival che si terrà dal 21 al 26 giugno al Parco BussolaDomani di Lido di Camaiore con una lineup di artisti italiani e internazionali: sul palco Duran Duran, Jamie XX, Cosmo, Mace, Frah Quintale, La Rappresentante di Lista, Anderson .Paak, Sophie and The Giants e tanti altri.
Dopo il successo di Lucca Summer Festival, la D’Alessandro e Galli propone una formula inedita che si baserà su un concetto nuovo che unisce musica, vacanza e tempo libero e che è sintetizzato dal claim “Più che un festival, una vacanza”. Ogni sera 4 artisti di livello internazionale saliranno sul palco situato in una location unica a 50 metri dal mare nel cuore della Versilia nell’oasi verde del Parco BussolaDomani.
Leggi anche: La Prima Estate, il 23 giugno con i Duran Duran ci sono Sophie and The Giants e Bluvertigo
Ad arricchire la proposta artistica del festival ci sarà La Prima Estate Off, l’aftershow dance organizzato in partnership con il club Apollo Milano, e con la direzione artistica di Rollover, dal mercoledì al sabato dopo la mezzanotte nei club della Versilia a poche centinaia di metri dal Parco BussolaDomani. DJ Tennis, Cassius e MACE (che poi si esibirà il giorno dopo al Parco BussolaDomani) sono tra i dj che faranno ballare il pubblico del festival e non solo. Il gruppo GEDI sarà partner della manifestazione garantendo il supporto dei suoi tre network radiofonici: Radio Deejay, Radio Capital ed M2O.
Non solo musica
“La nostra impressione da operatori della musica dal vivo è che oggi per il pubblico vivere solo il concerto non basti più: La Prima Estate vuole intercettare questo desiderio, accelerato dall’euforia post-pandemica, di vivere appieno il tempo libero, abbinando alla parte di musica live serale anche una serie di esperienze legate allo sport, al mare, al cibo. Una nuova concezione di festival per la quale riteniamo la Versilia il luogo ideale” – Mimmo D’Alessandro, CEO di D’Alessandro e Galli.
Tra i primi contenuti confermati c’è un programma di cooking class sulla spiaggia e incontri a tema food e musica curati personalmente dallo chef stellato Gennaro Esposito. Ci saranno poi delle escursioni in bicicletta nell’entroterra versiliese guidate da ciclisti professionisti, yoga sulla spiaggia al mattino e corsi di sub. Inoltre allo stabilimento balneare Santeria Belmare, che verrà inaugurato a giugno dalla factory creativa milanese Santeria S.p.A., a 200 metri dal venue tutti i giorni del festival ci saranno “Le colazioni in spiaggia” incontri con gli artisti de La Prima Estate e con altre personalità del mondo della musica.
Info biglietti
I biglietti per La Prima Estate sono in vendita su www.laprimaestate.it, TicketOne e Dice. Oltre ai biglietti per le singole serate saranno disponibili formule Multi-Days da 2 o 6 serate.

Programma completo
MARTEDÌ 21 GIUGNO
THE NATIONAL
COURTNEY BARNETT
GIORGIO POI
EL MATÓ A UN POLICÍA MOTORIZADO
MERCOLEDÌ 22 GIUGNO
BONOBO
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
BEABADOOBEE
L’IMPÉRATRICE
GIOVEDÌ 23 GIUGNO
DURAN DURAN
BLUVERTIGO
EASY LIFE
SOPHIE AND THE GIANTS
CORASAN feat. Niccolò Cesanelli
VENERDÌ 24
ANDERSON .PAAK & THE FREE NATIONALS
FRAH QUINTALE
JOAN THIELE
LNDFK
SABATO 25
JAMIE XX
COSMO
MACE
GINEVRA
DOMENICA 26
KAYTRANADA
JUNGLE
BADBADNOTGOOD
SELTON