centomilacarie, “Strappami La Pelle A Morsi” è il nuovo singolo del cantautore di Maciste Dischi

centomilacarie è il giovane cantautore di Maciste Dischi che esordisce con il singolo “Strappami La Pelle A Morsi”: debutto live al Mi Ami Festival di Milano

“Strappami La Pelle A Morsi” è il nuovo singolo del giovane cantautore centomilacarie uscito per Maciste Dischi e in lineup al Mi Ami Festival. centomilacarie è Simone, nasce in provincia di Milano nel 2004, inizia a suonare a 5 anni il violino per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte: i suoi riferimenti sono la colonna sonora di Final Fantasy, Xxxtentacion e Michael Jackson.

Leggi anche: Il Mi Ami annuncia i primi nomi della 16esima edizione: dal 27 al 29 maggio

“Quando ho scritto Strappami la pelle a morsi, niente mi sembrava reale. Avevo quindici anni e all’inizio doveva essere solo uno sfogo sul mio diario, una specie di dialogo. Ogni volta che lo aprivo e scorrevo tra le pagine leggevo qualcosa di diverso, ogni volta ritrovavo tra le parole un dettaglio o un’immagine nuova, come se facessi una parafrasi delle mie stesse frasi. Così è nata la canzone, come una cinepresa che registra vecchi pensieri scritti su un foglio, in continua trasformazione. Scrivevo di lei per immaginarla ancora di fianco a me. Un anno dopo l’ho pubblicata su soundcloud e ho iniziato a scrivere con più costanza altre canzoni. Combatto i miei tanti mostri grazie alla musica e con la musica ne creo di nuovi, forse ancora più cattivi”

Ascolta “Strappami La Pelle A Morsi” di centomilacarie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.