La satira di Clementino nel nuovo video di “ATM” da “Black Pulcinella”

“ATM” è il nuovo singolo e video di Clementino in cui l’unica regola è il Dio denaro: anticipa il disco “Black Pulcinella” fuori il 29 aprile per Epic Records/Sony

Dopo aver annunciato il nuovo lavoro “Black Pulcinella”, Clementino pubblica “ATM” prodotto da LDO. Uno “schiaffone hip hop”, come la descrive lui, con rime divertenti e provocatorie che segnano un ritorno alle origini del rapper napoletano.

Leggi anche: Clementino, il nuovo album “Black Pulcinella” un omaggio a MF DOOM

“Il testo è di denuncia sociale, parla del disagio di una società che va a pezzi e in cui l’unica regola è il Dio Denaro, per questo ATM, che in gergo napoletano vuol dire fratello (fr-ATM) ma nello stesso tempo è il nome dato al cosiddetto Bancomat”

Il video di “ATM” è diretto da IRED e vede Clementino trasformarsi in diversi personaggi – come la Gioconda di Elio in LOL. Il rapper condurrà insieme a Lorella Boccia “Made In Sud” su Rai2 dal 18 aprile.

“Mi è sempre piaciuto mascherarmi per rendere i miei videoclip più colorati – continua il rapper – intrattenendo non solo i fan del rap, ma anche i loro genitori (o magari i loro figli), rendendo le mie rime accessibili a tutti, sempre e nonostante una super attitudine underground. Cerco di fare qualcosa che ‘è solo Clementino, e che solo Clementino può fare. Chi poteva fare questa follia di ‘ATM’ se non io?”

Guarda il video di “ATM” di Clementino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.