MusArt Festival 2022 con LP, Achille Lauro, Steve Hackett, Bregovic, Capossela

Musica, danza, esposizioni e visite a luoghi d’arte nel cuore del centro di Firenze. Torna MusArt per una nuova estate da vivere sotto palco e sotto il cielo di una delle città più belle del mondo. Roberto Bolle, LP, Achille Lauro, Vinicio Capossela, Goran Bregovic, Rock The Opera, Steve Hackett e Dado Moroni sono gli ospiti principali della rassegna Musart Festival, dal 16 al 26 luglio 2022 in piazza della Santissima Annunziata.

Roberto Bolle e il suo straordinario Gala di danza inaugurano il MusArt Festival sabato 16 luglio seguito lunedì 18 da LP che presenterà i brani del nuovo album “Churches”. Mercoledì 20 luglio arriva Achille Lauro accompagnato dalla sua band e da un ensemble di 52 elementi, l’Electric Orchestra e giovedì 21 segna il ritorno di Vinicio Capossela.

Con “Form Sarajevo”, venerdì 22 luglio Goran Bregovic trasformerà in musica le molteplici anime della capitale della Bosnia-Erzegovina con la Wedding and Funeral Band. Sabato 23 luglio i grandi successi del rock eseguiti in chiave sinfonica per “Rock The Opera vol. 2” con l’Orchestra della Toscana e la Prague Philharmonic Orchestra dirette da Friedemann Riehle. Per i fan dei Genesis lunedì 25 luglio è la volta di Steve Hackett e martedì 26 luglio alle 4,45 nel Cortile degli Uomini degli Istituto Degli Innocenti, il pianista Dado Moroni cala il sipario sulla rassegna.

Prima degli spettacoli si potranno visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi monumentali adiacenti a piazza della Santissima Annunziata. E ancora, nell’ambito di Musart concerti pomeridiani, mostre fotografiche, docu-film musicali, un itinerario attraverso luoghi e spazi che hanno fatto la storia della musica dal vivo a Firenze e altre iniziative, in gran parte a ingresso libero.

PROGRAMMA

– 16 luglio ROBERTO BOLLE AND FRIENDS
– 18 luglio LP
– 20 luglio ACHILLE LAURO SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRA
– 21 luglio VINICIO CAPOSSELA
– 22 luglio GORAN BREGOVIC – FROM SARAJEVO
– 23 luglio ROCK THE OPERA & ORCHESTRA DELLA TOSCANA
– 25 luglio STEVE HACKETT
– 26 luglio DADO MORONI (concerto all’alba)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.