Marco del Bene firma l’emozionante colonna sonora di “Not To Forget”

Foto di Alessandro Vona

Disponibile la colonna sonora di “Not To Forget”, film statunitense che ha vinto oltre 40 premi internazionali e sarà premiato anche al Los Angeles Italia Film Festival il 20 marzo 2022: a raccontare in musica la pellicola ci pensano le sapienti mani del compositore italiano Marco Korben del Bene che per questo lavoro ha già ricevuto il premio come best soundtrack al New York Across The Globe Film Festival.

“Not To Forget” è un racconto di malattia e tenerezza riguardo l’Alzheimer e del valore della famiglia, scritto, diretto e prodotto dall’italo-americano Valerio Zanoli, il film è distribuito negli USA e UK da Vertical Entertainment, con la partecipazione di cinque premi Oscar: Olympia Dukakis e Cloris Leachman (alla loro ultima interpretazione prima della scomparsa nel 2021), Louis Gossett Jr., Tatum O’Neal e George Chakiris.

Un album totalmente strumentale e acustico per trattare emozioni sonore delicate: Marco tocca le corde della vita per un’inedita narrazione di una delle malattie più vili che colpisce i nostri anziani, l’Alzheimer. 22 tracce strumentali più “Take Care Of Me” cantata da Sherol Dos Santos compongono la soundtrack di uno dei film più delicati dell’anno.

Il compositore viaggia sul confine sottile che separa l’amore e il dolore per un viaggio ricco di emozioni, dentro il cuore e la mente di chi accompagna le persone affette da Alzheimer.

Ascolta “Not To Forget”, colonna sonora di Marco del Bene.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.