“Antieroe 3: The Punisher”, Suarez ritorna per salvare il vero Hip-Hop

“The Punisher” è il terzo capitolo della saga Antieroe dell’MC e produttore Suarez disponibile in digitale, cd e vinile per Time2Rap. La versione LP prevede 200 copie in vinile nero e 200 in vinile bianco con psoter. La saga Antieroe inaugurata nel 2011 con “Nessun potere, troppe responsabilità”, è proseguita nel 2015 con “1,21 Gigawatt” per arrivare oggi a questo nuovo traguardo che completa e arricchisce il percorso artistico di Suarez.

Il titolo rimanda ai contenuti del disco, allo stato d’animo dell’artista che prova un sentimento di rabbia nei confronti del sistemaun dissenso verso molti colleghi che non rendono giustizia alla vera cultura Hip-Hop. Il compito di questo ‘punisher’ è quindi di difenderne e preservarne i veri valori. 18 tracce e ben 14 featuring con molte citazioni: come i personaggi dell’universo Marvel (“The Punisher”, “Iron man”, “Mjolnir”, “Marvel Zombies”) e i manga/anime giapponesi (“Joe Yabuki”). Tra gli ospiti Rak (nella riflessiva “Stesso Meccanismo”), il TurcoSupremo 73Metal CarterGrezzo, i DJ DrugoCeffo e SniftaLino, ma anche volti nuovi rappresentanti della scena come Spike e William Pascal. Il disco è stato accompagnato dal videoclip della titletrack, “The Punisher”.

Come nelle rime, anche nell’impianto musicale Suarez ha scelto numerose citazioni sonore. Dal cinema, all’animazione Anni ’80 e ’90, sample tagliati e alcuni synth completamente risuonati. L’artwork dei supporti è stato realizzato dallo stesso Suarez, e la versione cd digipack ha incluso un fumetto inedito a colori di otto pagine, scritto e disegnato proprio da lui. Il protagonista che è lo stesso MC in versione “superantieroe”, proviene da un futuro parallelo con la missione di salvare il vero rap underground.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.