
Maurizio Carucci, la voce degli Ex Otago, pubblicherà il 1 aprile “Respiro”, il suo primo disco da solista, anticipato dai singoli “Sto Bene”, “Fauno”, “Silenzio” e “Paura”, cui farà seguito da venerdì 25 febbraio “Origini” in cui racconta l’importanza delle radici e della storia di ognuno di noi.
Il pre-order del disco è qui: https://pld.lnk.to/respiro_carucci
Il cantautore annuncia le nuove date del suo tour nei club: a novembre si esibirà a Milano (16, Magazzini Generali), Bologna (17, Locomotiv), Torino (24, Hiroshima Mon Amour) e Roma (26, Largo Venue). Maurizio ha annunciato con queste parole sui social l’uscita del disco:
“Ho scritto RESPIRO in uno dei momenti più delicati e potenti della mia vita. L’ho scritto prevalentemente in cascina, ma anche in treno e in alcune città. Dentro c’è tutto ciò che mi riguarda, le mie gioie, le mie frustrazioni, montagne assolate e mari neri. È un punto della mia vita, una testimonianza. Ho vissuto davvero forte in questi ultimi anni, ho sofferto molto ma anche amato alla follia, mi sono perso e forse, anche ritrovato. Respiro arriva dove io, come le mie sole forze di uomo, non riuscirei ad arrivare, come fosse una creatura autonoma, indipendente, con una sua identità. Voglio bene a questo mio lavoro, mi faccio tenerezza se provo a guardarmi da fuori e mi vedo ore e ore dietro a questa nuvola, che poi è la musica che mi medica e mi fa scoprire isole e persone. Storie. Come la mia.”
COPERTINA “RESPIRO” – MAURIZIO CARUCCI

TRACKLIST “RESPIRO” – MAURIZIO CARUCCI
- Metà mattina
- Planisfero
- Silenzio
- Genova anni ‘90
- Origini
- Giorni nostri
- Ritorno al passato
- Fauno
- Sto bene
- Paura
- Uniti