Maurizio Carucci, il primo disco solista “Respiro”: da novembre in tour

Maurizio Carucci, la voce degli Ex Otago, pubblicherà il 1 aprile “Respiro”, il suo primo disco da solista, anticipato dai singoli “Sto Bene”, “Fauno”, “Silenzio” e “Paura”, cui farà seguito da venerdì 25 febbraio “Origini” in cui racconta l’importanza delle radici e della storia di ognuno di noi.
Il pre-order del disco è qui: https://pld.lnk.to/respiro_carucci

Il cantautore annuncia le nuove date del suo tour nei club: a novembre si esibirà a Milano (16, Magazzini Generali), Bologna (17, Locomotiv), Torino (24, Hiroshima Mon Amour) e Roma (26, Largo Venue). Maurizio ha annunciato con queste parole sui social l’uscita del disco:

“Ho scritto RESPIRO in uno dei momenti più delicati e potenti della mia vita. L’ho scritto prevalentemente in cascina, ma anche in treno e in alcune città. Dentro c’è tutto ciò che mi riguarda, le mie gioie, le mie frustrazioni, montagne assolate e mari neri. È un punto della mia vita, una testimonianza. Ho vissuto davvero forte in questi ultimi anni, ho sofferto molto ma anche amato alla follia, mi sono perso e forse, anche ritrovato. Respiro arriva dove io, come le mie sole forze di uomo, non riuscirei ad arrivare, come fosse una creatura autonoma, indipendente, con una sua identità. Voglio bene a questo mio lavoro, mi faccio tenerezza se provo a guardarmi da fuori e mi vedo ore e ore dietro a questa nuvola, che poi è la musica che mi medica e mi fa scoprire isole e persone. Storie. Come la mia.”

COPERTINA “RESPIRO” – MAURIZIO CARUCCI

TRACKLIST “RESPIRO” – MAURIZIO CARUCCI

  1. Metà mattina
  2. Planisfero
  3. Silenzio
  4. Genova anni ‘90
  5. Origini
  6. Giorni nostri
  7. Ritorno al passato
  8. Fauno
  9. Sto bene
  10. Paura
  11. Uniti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.