Fantastic Negrito annuncia il nuovo disco: primo estratto “Highest Bidder”

Fantastic Negrito (Xavier Ddhrepaulezz) annuncia il nuovo album “White Jesus Black Problems” in uscita il 3 giugno per Storefront Records, anticipato da “Highest Bidder”. La pubblicazione del nuovo album sarà accompagnata anche da un film, creato dallo stesso artista, e basato sulle musiche del nuovo lavoro. 

Scritto e registrato a Oakland, dove Fantastic Negrito è nato e risiede attualmente, “White Jesus Black Problems” è un progetto multimediale basato sulla storia vera della nonna scozzese bianca di settima generazione di Negrito (nonna Gallamore), una serva a contratto che vive in un matrimonio di diritto comune con il nonno afroamericano di settima generazione (nonno Courage), una sfida alle leggi razziste e separatiste della Virginia coloniale del 1750.

Il primo estratto, “Highest Bidder” affronta temi di razzismo, capitalismo ed il significato stesso della libertà in modo provocatorio. Esamina i meccanismi interni della società, dove tutto è in vendita. Nel video l’artista indossa uno dei suoi caratteristici abiti eccentrici mentre mostra i desideri della natura umana e ciò che le persone pagheranno per acquisirli.

Guarda il video di “Highest Bidder” di Fantastic Negrito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.