Ditonellapiaga e Rettore: “Amiche Per La Pelle, Nate Spudorate”

Ditonellapiaga e Rettore svelano nella conferenza stampa come è nata la loro “Chimica”, brano in gara a Sanremo 2022.

La collaborazione è nata a ottobre e non finirà più e voteremmo a Sanremo per La Rappresentante Di Lista. Siamo amiche per la pelle, non ci lasceremo mai, è un mito – dichiara Ditonellapiaga.
Rifaremo qualcosa insieme sicuramente – continua Rettore – prima dal vivo e poi in studio. Bisogna celebrare i ricordi e non cancellarli, no alla cancel culture ma ricordarle tutte, anche quelle negative.

La Performance
Abbiamo improvvisato una piccola coreografia ma è venuta spontanea. Ci siamo divertite alle prove ma anche sul palco: Elisa ci ha chiesto ‘ma non avete la salivazione azzerata?’. Noi ce lo godiamo tutto Sanremo. Ora tra gli artisti c’è meno competizione, stiamo tutti più insieme, ci parliamo. Ci siamo viste negli occhi durante la performance e abbiamo visto le fiamme.

La Cover
Racconta benissimo ciò che siamo, “Nessuno Mi Può Giudicare” è per noi. Per quanto riguarda le canzoni preferite della storia dei festival: Rettore è legata a “Pietre” di Antoine e Ditonellapiaga a “Salirò” di Silvestri.

Chimica
Parliamo a tutte le generazioni anche ai bambini per il chi chi chi. Il pregio più grande di tutte e due è la grande sensibilità che ognuna ha, contente che il pezzo sia arrivato a tutti. Felicissime per il successo sulle piattaforme: daje. Il video è all’insegna della inclusività, ti fa venire voglia di uscire in mutande per strada.

Curiosità
Vorrei collaborare con Michele Bravi (Ditonellapiaga). Siamo nate spudorato, lo facciamo con molta spontaneità, non ci pensiamo su. In vacanza? Andiamo a Cuba.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.