I Botanici tornano con il nuovo singolo “Grandina”

Foto di Carmine Musella

I Botanici, band beneventana formata nel 2015, tornano sulle scene in una veste completamente rinnovata con “Grandina” in uscita l’11 febbraio per Garrincha Dischi, un brano intriso di algida malinconia che sancisce l’inizio di un nuovo capitolo discografico per il gruppo.

Al trio si aggiunge Stefano Titomanlio al basso e, dopo l’EP “Kirigami”, sul progetto rimane la firma di Alberto Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale, che insieme a Nicola Hyppo Roda ha prodotto il nuovo “Grandina”. Un manifesto della trasformazione radicale della band che, come pioggia ghiacciata, si
scaglia dritto al cuore di chi ascolta congelando per un attimo le sue emozioni, sospese tra chitarre che granitiche, urla e un pianoforte che simula il ticchettio del tempo.

“‘Grandina’ è uno spaccato sul sentirsi intrappolati in una prigione fatta di ricordi. Una nota autobiografica sull’eterno presente che le giornate sembrano portarsi dietro, con la loro vacuità di senso. Grandina però è anche un fantasma dal futuro, una presa di coscienza della tensione che ci trascina verso qualcosa di sconosciuto. Un ricordo artificiale a proteggere una superficie ruvida e increspata, dove saremo soli, mentre la grandine ci blocca in un limbo di incertezza.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.