Rone: dall’elettronica alla colonna sonora del film “Les Olympiades”

Foto di Jérôme Lobato

Erwan Castex in arte Rone è pronto a pubblicare il 28 gennaio su CD e LP la colonna sonora di “Les Olympiades”, film di Jacques Audiard, nelle sale italiane dal 3 marzo, adattamento cinematografico della graphic novel “Killing And Dying” di Adrian Tomine, filmata in bianco e nero.

Rone è uno dei grandi protagonisti della scena elettronica francese e internazionale e vanta già nel suo palmarès un prestigioso Premio César, conquistato nel 2021 per la migliore colonna sonora del film “Night Ride”. La soundtrack si compone di 16 tracce visionarie che si muovono tra musica ambient, clubbing e sperimentazioni di musica orchestrale per il racconto di una moderna storia di amore e amicizia, giovinezza e sessualità.

“Il cinema di Jacques è fisico, sensuale, moderno. Quando mi ha chiesto di fare le musiche per ‘Les Olympiades’ ho subito accettato, senza vederne nemmeno una scena, senza neanche leggere la sceneggiatura. È semplicemente uno dei più grandi registi contemporanei.

C’era tanta musica da fare in poco tempo, ma i colloqui con Jacques sono stati molto stimolanti. Aveva un’idea abbastanza precisa di quello che voleva, ma al tempo stesso credo avesse il desiderio di essere sorpreso, o anche solo un po’ scosso”.

COPERTINA “LES OLYMPIADES” – RONE

TRACKLIST “LES OLYMPIADES” – RONE

  1. Opening
  2. Call Center
  3. End Love
  4. Sister
  5. MDMA
  6. Paris 13th
  7. Mother
  8. Arrival
  9. Nora
  10. Humiliation
  11. One Month Later
  12. Camille & Emilie
  13. Emilie Dance
  14. Looks
  15. Porno
  16. Nora & Amber

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.