Giusy Ferreri, il nuovo album “Cortometraggi” arriva il 18 febbraio

Giusy Ferreri annuncia il nuovo album “Cortometraggi” in uscita il 18 febbraio, anticipato da “Gli Oasis Di Una Volta” e dal brano in gara a Sanremo 2022 “Miele”, scritto da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella (l’orchestra sarà diretta da Enrico Melozzi). Si tratta del sesto disco di inediti di Giusy e arriva a 5 anni di distanza dal precedente “Girotondo” del 2017. Il pre-save del disco è qui: https://giusyferreri.lnk.to/cortometraggi.

“Il titolo ‘Cortometraggi’ nasce dai miei live. Durante i concerti amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere. Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse. È bello pensare che ogni individuo viva ogni giorno una sorprendente quotidianità che spesso varia e a volte si ripresenta ciclicamente”.

Nella serata di venerdì 4 febbraio, Giusy Ferreri, accompagnato sul palco da Andy dei Bluvertigo, interpreterà “Io vivrò (Senza te)”, celebre brano del 1969 di Lucio Battisti.

“‘Io vivrò (Senza te)’ di Battisti Mogol è un capolavoro. È un brano molto intenso, che ho scelto di cantare appunto perché ritengo sia tra i brani più belli ed espressivi del repertorio della musica italiana. Ho da subito immaginato la presenza di Andy dei Bluvertigo per fondere contemporaneamente la magica atmosfera dei synth e aggiungere un viaggio nel tempo. Andy è un artista e polistrumentista completo, la sua presenza darà un tocco affascinante grazie alla sua consapevolezza e al gusto che lo contraddistingue. Ci lega una forte amicizia e stima reciproca, abbiamo avuto già occasione di condividere il palco insieme. Sarà bellissimo condividere anche quello del Teatro Ariston”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.