Highsnob e Hu: “Sanremo Rappresenta L’Allineamento Di Tutti Gli Astri”

Highsnob e Hu arrivano per la prima volta tra i Big del Festival di Sanremo 2022 con “Abbi Cura Di Te”, un brano intriso di autentica verità che induce a riflettere sulle sensazioni e i sentimenti che ruotano intorno alla fine di una relazione. Per i due, come raccontano in conferenza stampa, Sanremo è <<un grosso punto di partenza>> che servirà per segnare una nuova era personale nonché <<l’allineamento di tutti gli astri>>.

“Abbi Cura Di Te” si avvale della collaborazione di Andry the Hitmaker, beatmaker e pruducer. Intanto i due artisti sono al lavoro sui loro rispettivi nuovi album e Sanremo sarà <<un bellissimo cameo che avrà il suo sviluppo>>. Per quanto riguarda la cover che porteranno all’Ariston invece <<abbiamo preso la macchina del tempo per fare questa canzone>>.

Chi Sono Highsnob e Hu

Michele Matera in arte Highsnob inizia tardi il percorso da cantante, a 27 anni, prima <<lavoravo in cantiere>>. L’arte ha sempre vorticato nella sua vita: <<ero un graffiti artist, ora mi sono dedicato agli NFT>>. Si trasferisce a Milano e inizia il suo percorso artistico prima con i Bushwaka (insieme a Samuel Heron) e dopo come Highsnob perché era <<uno dei nomi più ricercati su Google in quel periodo>>. Inizia così un percorso tutto da indipendente nella musica rap e urban ma senza etichette.

Federica Ferracuti è Hu e inizia a studiare musica all’età di 12 anni, tra chitarra jazz e tecniche di improvvisazione. Sono <<tra le pochissime donne nel mondo della musica che canta, scrive, suona e produce le sue canzoni>>. Ha militato in tante band e partecipato a tante jam session, <<ho dedicato tutta la mia vita alla musica>>.

A Sanremo Con “Abbi Cura Di Te”

“Abbi Cura Di te” è una riflessione amara e veritiera su tutti i pensieri, le emozioni e le sensazioni che vorticano intorno alla fine di una storia d’amore. Il testo nella sua genuina semplicità <<esalta la condizione dolorosa dell’abbandono>>, costellata da ferite spesso incolmabili delle reciproche parti coinvolte. I due artisti nel brano rivolgono alla persona che stanno per lasciare <<l’augurio che il suo viaggio possa continuare nel migliore dei modi, invitandola ad avere cura di sé ovunque sarà>>.

Due <<outsider, lontani dai percorsi degli artisti>> che solitamente sono sul palco di Sanremo ma allo stesso tempo hanno pensato <<perché non provare?>>. “Abbi Cura Di Te” aveva qualcosa di speciale fin dalla prima bozza, ammettono, e <<ha unito i nostri due mondi>>, con un grandissimo spazio strumentale, per l’orchestra. È stato <<l’ultima canzone ascoltata e scelta da Amadeus>>, una scelta rischiosa ma Sanremo è <<il manifesto della musica italiana anche nel mondo>>.

Un brano che parla non tanto della fine di una storia affine a sé stessa ma di tutta quella <<consapevolezza che ne deriva>> con l’augurio di <<bene universale>>. Highsnob e Hu fanno parte del cast dei Big di Sanremo 2022 insieme a Gianni Morandi, Irama, Achille Lauro, Massimo Ranieri e tanti altri – qui l’elenco completo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.