10 Hit Che Compiono 10 Anni Nel 2022

Abbiamo passato il 2012 con la paura che il 21 dicembre finisse il mondo. La profezia dei Maya poi è stata ben presto dimenticata, così come My Space e il finale di Futurama. Dodici mesi in cui l’indie-pop iniziava a fare breccia nelle classifiche italiane con Imagine Dragons e Fun. e la Corea del Sud iniziava ad aprire i suoi confini per farci conoscere il K-pop, oggi amatissimo anche da noi.

Nel 2012 ci lasciavano due tra le voci femminili più importanti di tutti i tempi, Etta James e Whitney Houston, usciva quello che sarebbe stato l’ultimo film di James Bond, “Skyfall”, e la Costa Concordia si arenava davanti all’Isola del Giglio. Il 2012 è stato un anno che non dimenticheremo mai e vogliamo riportarlo alla mente con 10 hit che compiono 10 anni proprio oggi, nel 2022.

Adele – “Skyfall”

Il primo Oscar non si scorda mai. Ditelo ad Adele che, forse, prima di “Skyfall”, non aveva mai visto nemmeno un film di James Bond e, dopo averne cantato la colonna sonora, ha dovuto recuperare l’intera filmografia. Daniel Craig ne è stato sicuramente orgoglioso visto che, finora, lui è la spia britannica più longeva della serie di pellicole (ben 15 anni da Bond).

Fun. – “We Are Young” feat. Janelle Monàe

Frontman, solista e poi scrittore di canzoni. Nate Ruess è una delle incarnazioni della musica e grazie ai suoi Fun. raggiunge il successo mondiale con il singolo “We Are Young” e un featuring di eccezione: Janelle Monàe. Nate cavalca il successo pochi mesi dopo cantando (e scrivendo) con Pink “Just Give Me A Reason”.

Carly Rae Jepsen – “Call Me Maybe”

Il singolo è uscito nel 2011 ma l’album in cui è contenuto, “Kiss”, è del 2012. Nella Top 10 dei singoli più venduti e suonati in Italia, Carly Rae Jepsen mette tutta la sua timidezza e il suo coraggio in una canzone diventata una hit adolescenziale e un video colorato tra addominali e prati

Robbie Williams – “Candy”

L’ultima grande hit di Robbie Williams è datata 2012. Dieci anni in cui l’ex Take That ha tirato fuori dal cappello b-side, cover swing e live album ma di nuovo poco o niente. Un angelo con la faccia da diavolo, Paradiso e Inferno si avvicendano nel video di “Candy” e no, non è diretta da Dan Brown.

Swedish House Mafia – “Don’t You Worry Child” feat. John Martin

Axwell, Sebastian Ingrosso e Steve Angello. Tre nomi della dance music che fanno venire i brividi se letti uno di fianco all’altro, figuratevi in console. “Don’t You Worry Child” è stata una delle hit più suonate e ballate in discoteca che ha segnato l’apice e la fine degli Swedish House Mafia.

Bruno Mars – “Locked Out Of Heaven”

Dopo il disco d’esordio del 2010, Bruno Mars si consegna al pubblico mondiale con il secondo album “Unorthodox Jukebox” del 2012 anticipato da “Locked Out Of Heaven”. Una delle sue più grandi hit, triplo disco di platino in Italia e spot internazionale della Toyota Yaris.

Rihanna – “Diamonds”

Il successo planetario è stato raggiunto nel 2011 con “We Found Love” grazie anche a Calvin Harris. Ma Rihanna qui continua a lasciarsi alle spalle la storia travagliata con Chris Brown e canta il suo mantra: “Brilla forte come un diamante”. Torna presto Riri.

Maroon 5 – “Payphone” feat. Wiz Khalifa

Dopo il successo danzereccio di “Moves Lika Jagger” i Maroon 5 sono riusciti a tirare fuori un’altra hit che ha raggiunto la prima posizione dei singoli in USA e in Italia. Adam Levine si riveste e diventa attore in un lungo inseguimento con la polizia. Il video anticipa la sua prima prova da attore in “Tutto Può Cambiare” del 2013.

PSY – “Gangnam Style”

Ha sdoganato il K-Pop in Italia e in tutto il mondo. La corea del Sud è arrivata a noi molti anni prima dell’Oscar a “Parasite” e a un decennio da “Squid Game”. Psy è stato il primo cantante a raggiungere il miliardo di views su Youtube per la sua hit mondiale “Gangnam Style”. Ci ha riprovato l’anno dopo con “Gentleman” ma il risultato non è stato proprio lo stesso.

Imagine Dragons – “It’s Time”

Uno degli album d’esordio più amati degli anni Duemila. “It’s Time” diventa per molti adolescenti la hit per ricominciare, per cercare un lavoro e un nuovo amore. Nessuno avrebbe mai immaginato il successo planetario del gruppo di Dan Reynolds, nemmeno loro…

Un pensiero su “10 Hit Che Compiono 10 Anni Nel 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.