Danti e Nek viaggiano tra il cielo e lo “Spazio”

Foto di Zeno Zotti
Foto di Zeno ZottiFoto di Zotti

“Spazio” è il nuovo singolo e video di Danti insieme a Nek, una parabola di un viaggio catartico tra cielo e terra, un brano evocativo in cui l’artista racconta una storia in cui tutti possono identificarsi, lo stato di smarrimento dell’uomo di oggi.

“La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati, la nostra paura più profonda è di essere potenti oltre misura. È la nostra luce, non il nostro buio che ci fa paura. […] Nel momento in cui noi permettiamo alla nostra luce di splendere, inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso. Nel momento in cui noi siamo liberi dalla nostra paura, la nostra presenza stessa, automaticamente, libera gli altri.”

Il senso del brano è tutto racchiuso nei versi citati da Nelson Mandela mentre nel video, scritto da One Fingerz e prodotto da Borotalco Tv, la scena si apre con l’alzata del sipario del teatro vuoto, il Giuseppe Verdi di Busseto (PR), e le sequenze seguono il flusso di coscienza di Danti fino a uno splendido spettacolo di luci galattiche nello spazio.

Guarda il video di “Spazio” di Danti feat. Nek.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.