Sanremo 2022: chi sarà sul palco dell’Ariston

Chi ci sarà al Festival di Sanremo 2022? Abbiamo provato ad indagare nell’attesa della lista che sarà diffusa il 15 dicembre e abbiamo provato ad esaminare chi potrebbe essere tra i 24 Big in gara alla kermesse che si terrà dal 1 al 5 febbraio 2022 al Teatro Ariston in Sanremo.

Come riferito da diverse pagine fan, Achille Lauro avrebbe presentato un brano, dopo essere stato ospite con i suoi “quadri” nel 2021 e in gara prima con “Rolls Royce” e poi con “Me Ne Frego”. Tra i nomi caldi pronti per la kermesse ci sarebbero anche Rkomi – fresco di successo per il suo “Taxi Driver”Mahmood, Elisa, Le Vibrazioni, The Kolors, Gianluca Grignani, Tommaso Paradiso, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani.

Tra le quote rosa Annalisa lascerebbe spazio alle sue colleghe Giusy Ferreri, Noemi, Dolcenera, Arisa, Nina Zilli, Simona MolinariChiara Galiazzo ma anche a Margherita Vicario, Ariete e Maria Antonietta. Rumors anche per i ritorni all’Ariston di Zero Assoluto e Michele Bravi e prime volte per Il TreSangiovanni e Federico Rossi ma anche Tecla feat. Alfa.

La Conduzione

Amadeus sarà per la terza volta il direttore artistico e presentatore di Sanremo. Senza Fiorello, il presentatore Rai sta cercando dei co-conduttori. Si vocifera che il presentatore Rai avrebbe sondato il terreno con Alessia Marcuzzi per riunire la coppia che già negli anni ’90 presentò diverse edizioni del Festivalbar.

Notizia dell’ultima ora è che Amadeus avrebbe chiesto al suo amico e collega Gianni Morandi di affiancarlo (altrimenti di entrare in gara tra i Big) in modo da far tornare l’eterno ragazzo all’Ariston dopo le sue due edizioni da presentatore nel 2011 e 2012.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.