Giovari (Giovanni Arichetta), da All Together Now al nuovo singolo “Hit Parade”

Giovanni Arichetta in arte Giovari, tra i protagonisti della nuova edizione di All Together Now, pubblica il nuovo singolo “Hit Parade” in cui parla dello stato d’animo di un’artista emergente, che nella sua quotidianità continua a sognare in grande, perdendo di vista a volte ciò che fa parte della sua vera realtà attuale.

“Siamo abituati a vivere di stereotipi, di abitudini che si ripetono negli anni tra le persone. La società ci ha abituato a vivere tentando di imitare certi canoni, modelli statici che invece di identificarci ci rendono tutti troppo uguali. L’artista è colui che tenta di fuggire da questi stereotipi, creandosi un mondo parallelo, una realtà diversa dove poter inseguire i propri desideri, i propri sogni, ascoltando soltanto ciò che dice il cuore. Per potersi realizzare non basta accontentarsi; bisogna rompere gli schemi, uscire dalla propria zona di comfort e fare ciò che ci fa stare veramente bene e non soltanto ciò che ci conviene. Inizia così una doppia vita per l’artista: la realtà nella normale quotidianità, con tutti i pensieri e i problemi di ogni giorno, e la realtà fatta soltanto di sogni e dominata dal desiderio di poter vivere di sola musica. Un sogno che, nonostante le speranze e le delusioni, ci tiene vivi.”

“Procede così la vita di un’artista fatta di obblighi e doveri come il lavoro, ma con la testa sempre rivolta alla propria vera e unica passione. Queste due realtà si scontrano continuamente tra loro, tentando di prevalere l’una sull’altra, con la speranza che possano un giorno diventare un’unica cosa. Ma tutto ciò è possibile solo con il sostegno del vero amore, che riesce sempre a supportarci e a sostenerci nelle difficoltà, anche quando tutto sembra andar male, che sappia accettarci per quello che siamo e inseguire con noi quel sogno. La musica sa essere impegnativa, diventa la priorità assoluta, la prima cosa davanti a tutto il resto e spesso a rimetterci sono le persone che più ci amano a causa delle nostre mancanze, delle promesse non mantenute, delle nostre continue assenze e dei nostri grandi progetti mai concretizzati.”

Ascolta “Hit Parade” di Giovari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.