Marco Mengoni, “Materia (Terra)”: primo disco in tre atti

Foto di Alvaro Beamud Cortes
Foto di Alvaro Beamud Cortes

Marco Mengoni annuncia il nuovo album “Materia (Terra)” in uscita il 3 dicembre, anticipato dai singoli “Ma Stasera” e “Cambia Un Uomo”, di cui è stato diffuso anche il video. “Materia (Terra)” è l’inizio del progetto musicale Materia, un percorso in tre album per mostrare le tre anime differenti ma complementari che uniscono le origini musicali di Mengoni che arriverà nel 2022 per la prima volta negli stadi di Milano e Roma.

“Materia (Terra)” è il primo dei tre album e parte dalle sue radici, 11 tracce (13 nella versione CD) in cui il cantante instaura un contatto, umano e musicale, dai suoi ricordi e ascolti fino al presente. R&B, gospel e funk sono la sua Terra, dove Marco può continuare a crescere. Nel disco sono presenti featuring con Madame e Gazzelle.

Gatefold.indd

Mengoni pubblica il video di “Cambia Un Uomo”, diretto da Roberto Ortu, che immerge il pubblico nei ricordi d’infanzia e più personali di Marco, ai tanti personaggi che hanno evidenziato l’evoluzione stilistica del cantante. La figura del padre è ben presente, è un cavaliere che si muove in un moto quasi protettivo attorno a Marco. Il tutto condito da un tappeto dal sound anni ’60 e dall’R&B, con la produzione di Mace.

Guarda il video di “Cambia Un Uomo” di Marco Mengoni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.