I Porcupine Tree tornano in Italia con un nuovo album

Foto di Alex Lake
Foto di Alex Lake

I Porcupine Tree si riuniscono e annunciano a sorpresa il nuovo album “Closure/Continuation” in uscita il 24 giugno 2022, a 12 anni dal precedente “The Incident”, e anticipato dal singolo “Harridan”. Il gruppo guidato da Steven Wilson si esibirà inoltre per un’unica data il 24 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Milano.
Il pre-order del disco è qui: https://closurecontinuation.lnk.to/PorcupineTree.

Il primo singolo estratto, “Harridan”, è un energico viaggio di otto minuti che va a comporre la tracklist di “Closure/Continuation” composto da 7 canzoni inedite e sarà disponibile in versione CD StandardDoppio VinileDoppio Vinile Colorato e in formato Musicassetta bianca in edizione limitata. Disponibile inoltre una Crystal Clear Vinyl, un vinile cristallo, contenente tre 45 giri con tutte le tracce della versione standard più 2 bonus tracks. Infine, sarà disponibile anche una versione Deluxe CD & Bluray che include il CD Standard più un secondo CD con 3 bonus tracksversioni strumentali e versioni stereo ad alta risoluzione 96/24, 5.1 / Dolby Atmos, il tutto arricchito da un esclusivo art book.

I Porcupine Tree raccontano in merito ad “Harridan” e “Closure/Continuation”:

“Harridan e alcune delle nuove canzoni sono state composte poco dopo l’uscita di “The Incident”. Erano salvate su un file del computer dal nome PT2012, in seguito ribattezzato PT2015, PT2018 e così via. In alcuni momenti ci siamo quasi dimenticati di quelle canzoni, e in altri, invece, ci tormentava il pensiero di finirle per capire dove ci avrebbero portato. Ascoltando i pezzi finiti, è parso subito chiaro che questo progetto non somigliava a nessuno dei lavori che ognuno di noi ha realizzato al di fuori della band: il DNA del suono ha fatto subito intendere che queste canzoni stavano pian piano creando innegabilmente e inconfondibilmente, un disco dei Porcupine Tree. E in “Harridan” si sente tutto quel DNA.”

La data:
– 24 ottobre 2022 Mediolanum Forum – Milano

Organizza Vertigo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.