Nick Cave & The Bad Seeds, ecco “B-Sides & Rarities Part II”

Foto di Cat Stevens
Foto di Cat Stevens

“B-Sides & Rarities Part II” è la nuova uscita di Nick Cave & The Bad Seeds, seguito di “B-Sides & Rarities” del 2005. La prima e la seconda parte inoltre sono pubblicati in un box set in edizione limitata di 7 vinili che include 83 brani e un libretto di materiale esclusivo. Il gruppo arriverà il 4 luglio 2022 all’Arena di Verona.

La parte 2 del lavoro contiene 27 brani rari e inediti usciti tra il 2006 e il 2020, incluse le prime registrazioni di “Skeleton Tree”, “Girl In Amber” e “Bright Horses”; “B-Sides & Rarities Part I” invece comprende 56 tracce tra cui rarità, outtakes, cover e B-sides uscite tra il 1988 e il 2005. Questa è la prima volta che l’album viene esce in vinile.

“Mi è sempre piaciuto l’originale B-Sides & Rarities più di ogni altro nostro album. È l’unico album che ascolterei volentieri. Sembra più rilassato, anche un po’ insensato in alcuni punti, ma con belle canzoni ovunque. C’è anche qualcosa, nella piccolezza di certe canzoni che è più vicino al loro spirito originale. ‘B-Sides & Rarities Part II’ continua questa strana e bellissima raccolta di canzoni perdute dei The Bad Seeds. Amo il lato finale dell’ultimo disco perché rivela i piccoli e fragili inizi di alcune delle mie canzoni preferite dei Bad Seeds. ‘Waiting For You’ completa di una particolare traccia ritmica, una splendida ‘Life Per Se’ ritenuta troppo triste per ‘Skeleton Tree’ e ‘Earthlings’ che alcuni considerano la traccia più bella delle sessioni di Ghosteen.”

Ascolta “B-Sides & Rarities Part II” di Nick Cave & The Bad Seeds.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.