
La PFM – Premiata Forneria Marconi pubblicherà venerdì 22 ottobre, nella doppia versione italiano e inglese, il nuovo album di inediti “Ho Sognato Pecore Elettriche/I Dreamed Of Electric Sheep” che vanta la presenza di due ospiti internazionali d’eccezione, Ian Anderson e Steve Hackett (nel brano “Il respiro del tempo/Kindred souls), oltre a Flavio Premoli, già co-fondatore del gruppo e Luca Zabbini, leader dei Barock Project.
La copertina del disco raffigura la somma dei volti di Franz Di Cioccio e Patrick Djivas e rappresenta la fusione di due anime affini che si uniscono. L’album uscirà nei formati Ltd. 2CD Digipak in O-Card, Gatefold black 2LP+2CD con Booklet formato LP, digitale e il pre-order è qui: https://premiataforneriamarconi.lnk.to/IDreamedOfElectricSheep
Il gruppo prog pare dalla citazione “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” del film Blade Runner per sviluppare il concept di questo nuovo album: parlare di come il mondo intorno a noi stia rapidamente cambiando e di come i computer stiano invadendo ogni aspetto della nostra vita. Sempre da venerdì sarà online il video del primo singolo estratto “Atmospace”, diretto da Orazio Truglio.
COPERTINA “HO SOGNATO PECORE ELETTRICHE/I DREAMED OF ELECTRIC SHEEP” – PFM

TRACKLIST “HO SOGNATO PECORE ELETTRICHE/I DREAMED OF ELECTRIC SHEEP” – PFM
HO SOGNATO PECORE ELETTRICHE
- Mondi Paralleli
- Umani Alieni
- Ombre Amiche
- La Grande Corsa
- AtmoSpace
- Pecore Elettriche
- Mr. Non lo So
- Il Respiro del Tempo
- Transumanza (bonus track)
- Transumanza Jam (bonus track)
I DREAMED OF ELECTRIC SHEEP
- Worlds Beyond
- Adrenaline Oasis
- Let Go
- City Life
- If I had wings
- Electric Sheep
- Daily Heroes
- Kindred souls
- Transhumance (bonus track)
- Transhumance Jam (bonus track)