Zucchero annuncia “Discover”, il primo disco di cover della sua carriera

Foto di Alfredo Tabocchini
Foto di Alfredo Tabocchini

Zucchero annuncia il primo disco di cover della sua carriera, “Discover”, in uscita il 19 novembre, e vede la partecipazione di Bono, Elisa, Mahmood e Fabrizio De André. Il lavoro sarà anticipato da “Follow You Follow Me”, rilettura del successo dei Genesis, disponibile dal 22 ottobre. Il pre-order è qui: https://pld.lnk.to/Discover

“Discover” unisce le due anime musicali di Zucchero: la miglior tradizione melodica italiana da una parte e le più profonde radici afroamericane dall’altra. Importanti le collaborazioni con Bono in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con Elisa in “Luce (Tramonti a Nord Est)”, con Mahmood in “Natural Blues”, versione di Moby del brano “Trouble So hard” di Vera Hall e “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con Fabrizio De André.

Il lavoro di cover sarà composto da 13 brani e uscirà in formato CD, DOPPIO LP e in DIGITALE. In esclusiva per Amazon ci sarà anche una versione autografata del CD e una versione autografata del Doppio LP di colore nero. In esclusiva per Discoteca Laziale invece sarà disponibile una versione del DOPPIO LP di colore azzurro. Verrà pubblicata anche una Versione Box del progetto, in vendita in esclusiva sul sito di Universal Music e solo in formato fisico, contenente 1 CD, con i 13 brani della versione standard + 5 tracce bonus1 Doppio LP colore bianco e 1 speciale Vinile 10” di colore azzurro contenente le 5 tracce bonus.

COPERTINA “DISCOVER” – ZUCCHERO

TRACKLIST “DISCOVER” – ZUCCHERO

  1. Amore adesso (No Time for Love Like Now)
  2. Canta la vita (Let Your Love Be Known) con Bono
  3. The scientist
  4. Wicked game
  5. Luce (Tramonti a Nord Est) feat Elisa
  6. Follow you follow me
  7. Natural blues feat Mahmood
  8. Fiore di maggio
  9. Human
  10. Con te partirò
  11. High flyin’ bird
  12. Ho visto Nina volare feat Fabrizio De André
  13. Lost boys calling
  14. Old Town Road *
  15. Motherless Child *
  16. Lotus Flower feat Hotei *
  17. Silent Night *
  18. Everybody’s Got To Learn Sometime feat Ben Zucker *

* presente nella versione Box

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.