L’Orchestra di Piazza Vittorio porta alla Nuvola il suo “Dancefloor”

Dancefloor, il nuovo progetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, arriva sul palco della Nuvola di Fuksas a Roma martedì 28 settembre all’interno della I edizione di Riemergere – qui il programma.

Uno spettacolo dedicato al ballo, al ritmo e alla musica che racconta la storia di un’utopia diventata realtà cioè tenere insieme culture di continenti diversi, i loro suoni e le loro storie. Mario Tronco, fondatore nel 2002 dell’ensemble multietnico, afferma:

“Sarà uno show in cui la musica, il ritmo e il ballo saranno di nuovo gli unici protagonisti e che rappresenta per l’Orchestra di Piazza Vittorio un ritorno alle origini e, contemporaneamente, un salto nel futuro, affrontati con lo spirito fresco di un diciottenne e la consapevolezza dell’esperienza accumulata in questi anni. Si balla per fare l’amore, per esprimere gioia, per lottare, per scandire il tempo del lavoro e anche per pregare. E sarà questo il fulcro del nuovo concerto: una curiosa pista da ballo fatta di ritmi e storie diverse.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.