L’Orchestra di Piazza Vittorio porta alla Nuvola il suo “Dancefloor”

Martedรฌ 28 settembre appuntamento con l'Orchestra di Piazza Vittorio che porta lo show "Dancefloor" alla Nuvola per Riemergere

Dancefloor, il nuovo progetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, arriva sul palco della Nuvola di Fuksas a Roma martedรฌ 28 settembre all’interno della I edizione di Riemergere – qui il programma.

Uno spettacolo dedicato al ballo, al ritmo e alla musica che racconta la storia di un’utopia diventata realtร  cioรจ tenere insieme culture di continenti diversi, i loro suoni e le loro storie. Mario Tronco, fondatore nel 2002 dell’ensemble multietnico, afferma:

“Sarร  uno show in cui la musica, il ritmo e il ballo saranno di nuovo gli unici protagonisti e che rappresenta per lโ€™Orchestra di Piazza Vittorio un ritorno alle origini e, contemporaneamente, un salto nel futuro, affrontati con lo spirito fresco di un diciottenne e la consapevolezza dellโ€™esperienza accumulata in questi anni. Si balla per fare lโ€™amore, per esprimere gioia, per lottare, per scandire il tempo del lavoro e anche per pregare. E sarร  questo il fulcro del nuovo concerto: una curiosa pista da ballo fatta di ritmi e storie diverse.”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.