Vedder, Hansard e Power nella colonna sonora di “Flag Day” di Sean Penn

13 brani animano la colonna sonora di “Flag Day”, nuovo film di Sean Penn insieme alla figlia Dylan Penn, accompagnandolo nella presentazione al Festival del Cinema di Cannes. La colonna sonora comprende canzoni di Cat Power, che ha collaborato in tre brani originali e in una cover, Glen HansardEddie Vedder e il primo singolo estratto, “My Father’s Daughter” di Olivia Vedder. In totale, Vedder e Hansard hanno lavorato a otto nuove tracce.

Il cast del film è composto da Dylan Penn, Sean Penn, Josh Brolin, Norbert Leo Butz, Dale Dickey, Eddie Marsan, Bailey Noble, Hopper Jack Penn, and Katheryn Winnick. Si tratta di un adattamento dell’acclamato libro di memorie di Jennifer Vogel “Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Counterfeit Life”, e racconta il difficile rapporto dell’autrice con il padre truffatore. Jennifer si meravigliava davanti alla sua energia magnetica e alle sua abilità di rendere la vita come una grande avventura. Lui le insegnò molto riguardo l’amore e la gioia, nonostante lui fosse il più noto falsario della storia americana.

Ascolta la colonna sonora di “Flag Day”

“Flag Day” è la seconda collaborazione cinematografica di Vedder con Penn, la prima è stata “Into The Wild” del 2007 per la quale Vedder ha vinto un Golden Globe come migliore canzone per un film. Nello stesso anno, Hansard ha recitato e scritto la musica per il film “Once”, che gli è valso un Academy Award per la migliore canzone originale (“Falling Slowly”).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.